Il Paradiso delle Signore, spoiler: Marcello scopre una terribile verità

Pubblicato il 7 Novembre 2023 alle 15:34

Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, Barbieri scoprirà che Matteo nasconde un terribile segreto.

Il Paradiso delle Signore, spoiler: Marcello scopre una terribile verità

Il segreto di Matteo Portelli, al Paradiso delle Signore, ha le ore contate. Il giovane, infatti, come raccontano gli spoiler della soap opera di Rai1, verrà smascherato da Marcello, il quale avrà una reazione del tutto inaspettata. Ricordiamo che Portelli si è presentato al cospetto di Barbieri all’improvviso e gli ha confessato di essere il suo fratellastro. Marcello è rimasto sbigottito di fronte alla notizia di avere un fratello e inizialmente ha accusato il ragazzo di essere un truffatore. Successivamente, però, indagando sul passato della sua famiglia, Barbieri ha trovato le prove del fatto che Matteo fosse sincero e ha iniziato ad accettarlo nella sua vita.

Il rapporto tra i due, tuttavia, sta procedendo per alti e bassi e Portelli ha manifestato più volte il suo desiderio di affrancarsi da Marcello per agire in autonomia anche dal punto di vista lavorativo. Matteo, in particolare, si è fatto assumere come contabile presso il grande magazzino milanese, ma quando ha scoperto che Barbieri gestisce le quote di Adelaide ha deciso di licenziarsi. Grazie a Maria, però, ha cambiato idea e ha mantenuto il suo incarico. Il giovane, purtroppo, deve del denaro a degli usurai, i quali lo hanno pesantemente aggredito al punto che la Puglisi non solo lo ha soccorso, ma lo ha anche ospitato nel suo appartamento per accudirlo e per aiutarlo a riprendersi.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Mancino avvicinerà Maria per spaventare Portelli

Durante il periodo trascorso a casa di Maria, i due si sono avvicinati molto arrivando anche a scambiarsi un appassionato bacio. Stando alle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, mentre Matteo proverà ad avvicinarsi alla Puglisi, non solo tornerà Vito dall’Australia, ma Mancino, l’usuraio che minaccia Portelli, farà in modo di incontrare la stilista. L’uomo chiederà a Maria di portare i suoi saluti a Matteo per spaventarlo e, a quel punto, il ragazzo deciderà di confessare tutta la verità a Marcello. Quest’ultimo, intanto, inizierà a sospettare che il fratello gli stia nascondendo qualcosa e, quando noterà che non indossa più l’orologio prezioso che gli aveva donato Adelaide, capirà che Matteo ha problemi di denaro. Così, quando Portelli gli confesserà di essere in balia degli usurai, Barbieri avrà una reazione inattesa e andrà su tutte le furie.

Il Paradiso delle Signore, la Puglisi valuterà la possibilità di trasferirsi in Australia

Marcello farà una terribile scenata a Matteo dopo aver scoperto che si è rivolto a degli usurai, i quali rivendicano la restituzione del suo prestito. Dopo la loro durissima discussione, Portelli sarà molto provato e scosso al punto da decidere di lasciare per sempre il grande magazzino milanese. Il giovane, in particolare, scriverà una lettera di dimissioni, ma in quel momento sopraggiungerà Marcello, il quale tornerà sui propri passi e lo inviterà a restare. I due fratelli, a questo punto, avranno un importante chiarimento e resterà da capire se Barbieri si offrirà di pagare il debito di Portelli per consentirgli di liberarsi di Mancino e dei suoi pericolosi scagnozzi.

Intanto, il rapporto tra Maria e Matteo si complicherà in quanto la Puglisi potrebbe seriamente prendere in considerazione l’idea di partire per l’Australia e ricominciare lì una nuova vita con Vito, proprio mentre Lamantia valuterà di rilevare la Tessuti Colombo. Insomma, per Matteo e Maria anche le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore saranno molto movimentate. Vi ricordiamo che la soap opera di Rai1 va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16,05.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore