Il Paradiso delle Signore, spoiler: la svolta di Vito

Pubblicato il 11 Novembre 2023 alle 12:32

Nel corso delle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, Lamantia deciderà di rilevare l’attività dei Colombo.

Il Paradiso delle Signore, spoiler: la svolta di Vito

Una grande svolta attende Vito Lamantia al Paradiso delle Signore. Stando agli spoiler inerenti i prossimi episodi, infatti, l’ex contabile del grande magazzino milanese finalmente sembrerà trovare la propria strada e questo influirà sul suo legame con Maria Puglisi. Ricordiamo che il giovane siciliano era stato costretto a partire con urgenza alla volta dell’Australia dove gestisce un’attività imprenditoriale. Vito doveva affrontare delle questioni molto importanti dal momento che aveva avuto dei problemi con la sua azienda e Maria era partita con lui.

I due fidanzati hanno trascorso l’estate insieme per poi separarsi: la stilista è tornata al Paradiso per occuparsi delle sue collezioni e Vito è rimasto per diverse settimane in Australia. Durante l’assenza di Lamantia, Maria si è pericolosamente avvicinata a Matteo Portelli, il fratello di Marcello Barbieri, e tra loro è scattato anche un bacio appassionato. Il ritorno a sorpresa di Vito, però, ha spinto il giovane a farsi da parte, mentre la Puglisi dovrà decidere se rimanere a Milano oppure iniziare una nuova vita in Australia con il suo fidanzato.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Maria dovrà decidere se rimanere a Milano o trasferirsi in Australia

Vito, dopo essere tornato da Maria, sarà molto indeciso a proposito del suo futuro con la ragazza. Il giovane, infatti, vorrebbe trasferirsi definitivamente in Australia, ma è consapevole che questa scelta peserebbe troppo sulla sua amata, la quale ormai a Milano ha un lavoro appagante, la sua famiglia e tanti amici. Lamantia, come si evince dalle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, rivolgerà una proposta alla stilista, la quale apparirà piuttosto spiazzata. Poco dopo, mentre la Puglisi rifletterà sulla proposta di Vito, quest’ultimo cercherà un’attività da rilevare a Milano come alternativa all’Australia.

In seguito, la famiglia di Maria si riunirà per discutere del futuro della ragazza, la quale inizierà a prendere in considerazione l’idea di trasferirsi all’estero con Vito. Tuttavia, accadrà qualcosa di inaspettato che potrebbe cambiare il destino dei due innamorati. Lamantia, in particolare, apprenderà dei problemi della Tessuti Colombo ed accarezzerà il sogno di rilevare l’attività di Ezio e Gloria per rimanere a Milano con Maria.

Il Paradiso delle Signore, Matteo confiderà a Marcello di amare la Puglisi

Lamantia, dunque, deciderà di acquistare la Tessuti Colombo e rivolgerà la sua proposta ai due coniugi. Ezio e Gloria, però, prima di cedere la loro azienda a Vito, decideranno di parlarne prima con Matilde. Quest’ultima sarà molto felice di condividere con l’ex contabile del grande magazzino milanese il progetto della fabbrica che aveva elaborato suo padre e lo stesso Lamantia sarà orgoglioso di realizzare l’idea dell’uomo. Più tardi, Vito chiederà aiuto a Matteo per una questione e il fratello di Marcello non potrà sottrarsi.

Tuttavia, Portelli sarà così in difficoltà da sentire il bisogno di sfogarsi con Barbieri. Il ragazzo, in particolare, confiderà al barman di essersi innamorato di Maria e di soffrire al pensiero che lei stia con un altro. Successivamente, Matteo preciserà alla stilista di essere disposto a lasciare l’incarico che gli ha affidato Vito se questo dovesse crearle problemi. Come reagirà la Puglisi? Per seguire tutti gli sviluppi di questa storyline, non perdiamoci le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, in onda su Rai 1 alle ore 16,05, dal lunedì al venerdì.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore