Il Paradiso delle Signore, spoiler: Agata non si arrende

Pubblicato il 25 Novembre 2023 alle 15:00

Nel corso dei prossimi episodi de Il Paradiso delle Signore, la sorella di Maria sarà intenzionata a frequentare una scuola di disegno, anche contro la volontà di Ciro

Il Paradiso delle Signore, spoiler: Agata non si arrende

Guerra aperta in casa Puglisi, durante le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore. La giovane e remissiva Agata, infatti, come raccontano gli spoiler della soap opera di Rai1, andrà contro la volontà di suo padre Ciro e sembrerà decisa a costruire a modo suo il proprio futuro. Ricordiamo che la ragazza è arrivata a Milano dalla Sicilia insieme ai suoi genitori. Agata, dopo poco, ha iniziato a lavorare come Venere presso il grande magazzino milanese, una decisione che ha fatto infuriare Ciro, il quale ha sempre sognato che la figlia diventasse infermiera. Tuttavia, l’uomo ha poi accettato di buon grado la scelta di Agata, la quale ha subito fatto amicizia con le sue nuove colleghe, in particolare con Delia.

Quest’ultima ha notato l’enorme talento della siciliana nel disegno e, con la complicità di Roberto Landi, ha incoraggiato l’amica a coltivarlo e a scriversi a una scuola d’arte. Agata, però, non ha preso nemmeno in considerazione il suggerimento della Venere e del braccio destro di Vittorio Conti, in quanto già consapevole che suo padre non fosse d’accordo. Roberto ha indicato alla sorella di Maria delle scuole serali da poter frequentare dopo il turno di lavoro al Paradiso e la giovane è apparsa subito molto entusiasta al pensiero di poter realizzare il suo sogno. Poco dopo, quando Agata ne ha parlato con Ciro, lui è andato in escandescenze e ha tassativamente proibito alla figlia di iscriversi alla scuola d’arte.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni: Agata si iscrive al corso di disegno? Spoiler

Agata prenderà una decisione a proposito del corso di disegno e ne parlerà con Roberto. La Puglisi, in particolare, prenderà un’iniziativa azzardata e si iscriverà alla scuola serale senza il consenso dei suoi genitori. Intanto, Ciro e Concetta si confronteranno sulla situazione e saranno d’accordo sul fatto che non sia il caso che la figlia intraprenda la carriera artistica. I due coniugi dimostreranno di avere le loro ragioni per ostacolare il sogno di Agata, mentre la ragazza rivelerà a Landi di essersi iscritta lo stesso al corso di disegno.

A quel punto, l’uomo deciderà di parlare con Ciro per tentare una mediazione e per convincerlo a concedere ad Agata il permesso di realizzare il suo più grande sogno. Successivamente, la giovane siciliana, come si evince dalle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, ascolterà una conversazione tra i suoi genitori che la riguarderà e prenderà una decisione del tutto inattesa circa il corso di disegno.

Il Paradiso delle Signore: Ciro piange per la figlia e prende una decisione

Ciro, nonostante non sia affatto propenso a concedere ad Agata il permesso di frequentare una scuola d’arte serale, a un certo punto, si ritroverà a constatare quanto sia spiccato il talento della figlia. Puglisi, in particolare, si commuoverà a tal punto da prendere una decisione determinante per il futuro della ragazza. Cosa sceglierà di fare il siciliano? Concederà ad Agata il permesso di iscriversi al corso di disegno? Per scoprirlo, non perdiamoci i prossimi entusiasmanti episodi de Il Paradiso delle Signore, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16:05 su Rai1.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore