Il Paradiso delle Signore, spoiler: Adelaide ritorna a Milano

Pubblicato il 12 Dicembre 2023 alle 16:13

Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, la Contessa di Sant’Erasmo tornerà a Villa Guarnieri in compagnia di Marta.

Il Paradiso delle Signore, spoiler: Adelaide ritorna a Milano

A Il Paradiso delle Signore un gradito ritorno caratterizzerà le prossime puntate. Stando agli spoiler, infatti, finalmente Adelaide di Sant’Erasmo farà ritorno a Milano e il suo arrivo, come di consueto, destabilizzerà non pochi equilibri. Ricordiamo che la donna ha lasciato Villa Guarnieri e si è recata a Ginevra per trascorrere un lungo periodo di tempo con Odile, la figlia ritrovata dopo tanti anni. Adelaide, prima della partenza, ha invitato Umberto e Flora a trasferirsi nella sua residenza in sua assenza, soprattutto grazie al gesto della Ravasi, la quale ha convinto personalmente Odile ad incontrare sua madre.

La Contessa, inoltre, ha affidato la gestione del suo patrimonio a Marcello Barbieri, ma ha troncato la sua relazione con lui. Dunque, il suo ritorno farà molto felice il giovane, che spererà finalmente di far cambiare idea alla sua amata e convincerla a riprendere la loro relazione. Intanto, Adelaide non tornerà da sola. La donna, infatti, arriverà a Villa Guarnieri in compagnia di Marta e questo desterà grande clamore. L’ex moglie di Vittorio Conti, innanzitutto, farà la conoscenza di Flora e scoprirà che Matilde sta frequentando il direttore del grande magazzino milanese.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Marcello proverà a riconquistare la Contessa

Flora, dopo aver conosciuto Marta, sarà molto preoccupata per l’effetto del ritorno di Adelaide su Umberto. La stilista, in particolare, temerà che il suo compagno possa provare ancora dei sentimenti per la sua ex e, rivedendola, possa entrare in crisi. Guarnieri, però, rassicurerà la Ravasi a proposito dei suoi sentimenti, mentre Marcello capirà che la Contessa non ha intenzione di tornare con lui. Tuttavia, Barbieri deciderà di non arrendersi e preparerà una sorpresa inaspettata per lei.

Poco dopo, Adelaide passerà la notte fuori casa e Umberto, visibilmente infastidito, le chiederà spiegazioni. In seguito, la Contessa, come segnalano le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, scoprirà che Tancredi ha provocato l’incendio che ha distrutto il mobilificio dei Frigerio. L’editore, infatti, proverà a nascondere la verità ad Adelaide e a Marta, ma poi confesserà tutto. La Contessa sarà sconvolta nell’apprendere quello che ha fatto Tancredi e sarà molto dispiaciuta per la fine del suo matrimonio con Matilde.

Il Paradiso delle Signore, Matilde partirà per il Giappone

Adelaide, seppur molto delusa da Tancredi, assicurerà che non permetterà che la famiglia di Sant’Erasmo venga travolta da uno scandalo. Nel frattempo, Marta deciderà di aiutare Tancredi a superare il dolore per la fine del suo matrimonio con Matilde. La donna deciderà di confrontarsi con la Frigerio e le suggerirà di allontanarsi da Milano per far calmare le acque e dare la possibilità al suo ex marito di accettare l’idea che la loro relazione sia finita. Poco dopo, Matilde partirà per il Giappone e Tancredi lo scoprirà solo dopo la sua partenza.

Dal canto suo, Umberto solleciterà Vittorio a stare alla larga dall’editore per non inasprire i loro rapporti e per non provocare nuovi scontri. Infine, Conti scoprirà che è stata Marta a consigliare a Matilde di allontanarsi dalla città. Come reagirà il direttore del grande magazzino milanese? Per scoprirlo, non perdiamoci i prossimi entusiasmanti episodi de Il Paradiso delle Signore, in onda dal lunedì al venerdì, sempre a partire dalle ore 16,05 su Rai 1.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore