Il paradiso delle signore, Silvia Bruno su Agata: «Acquisterà sicurezza»

Pubblicato il 11 Dicembre 2023 alle 16:12

Intervista esclusiva a Silvia Bruno, il volto di Agata Puglisi ne Il paradiso delle signore 8.

Il paradiso delle signore, Silvia Bruno su Agata: «Acquisterà sicurezza»

Tra le new entry più in vista di questa ottava stagione de Il paradiso delle signore spicca anche la giovane Agata Puglisi, interpretata da Silvia Bruno. Questo personaggio ha saputo catturare l’attenzione dei fan di questa daily soap che non solo l’hanno vista interagire più spesso con Roberto, ma anche coltivare i propri sogni nonostante l’opposizione iniziale della sua famiglia. Silvia, intervistata in esclusiva a Tvpertutti ha avuto modo di parlare del suo personaggio, di se stessa e di altro ancora.

Il paradiso delle signore 8: intervista all’interprete di Agata Puglisi

A partire da questa ottava stagione de Il Paradiso delle Signore ricopri un ruolo che incuriosisce molto i fan della daily soap. Cosa pensi di Agata e come sei stata scelta per interpretarla?

«Sono stata scelta tramite due provini, un selftape e poi il callback in presenza. Dopo due settimane il direttore artistico mi ha chiamata per dirmi che Agata ero io! Ero al settimo cielo!»

Sei la sorellina minore di Maria, oltre che la figlia di Concetta e Ciro. Com’è lavorare con i loro interpreti? Che clima si respira sul set e che legame si è instaurato con i tuoi colleghi?

«Sul set si respira un’aria familiare, è splendido lavorare con tutti. Ci si sente proprio in famiglia. Io sono la piccola della famiglia Puglisi, ho un rapporto stupendo con tutti i componenti della mia famiglia, li stimo tantissimo sia come persone che come attori e mi ritengo estremamente fortunata perché da loro imparo ogni giorno.»

Agata è molto vicina a Roberto, ma i fan sanno già che questo sarà un amore non corrisposto in quanto entrambi “giocate nella stessa squadra”. Agata verrà a sapere dell’omosessualità di Roberto in questa stagione del Paradiso? Come reagirà?

«Ancora non conosco neanche io il finale di stagione, quindi non posso dirvi niente sul rapporto Agata-Roberto ahahah»

Cosa dobbiamo aspettarci nelle prossime puntate della soap, senza fare spoiler e restando sul vago?

«Sicuramente un percorso di crescita di Agata. Piano piano acquisterà sicurezza e, tramite le relazioni con gli altri personaggi, svilupperà una grande maturità.»

Parliamo di te adesso. Anche tu, come Agata, sei brava a disegnare? Hai qualche passione nascosta che non conosciamo?

«No. Io purtroppo, al contrario di Agata, sono pessima nel disegno. Mi piace tantissimo ma non ho “una bella mano”. Ho una grandissima passione per lo sport, in particolare per la ginnastica artistica anche se non la pratico più.»

Cosa fai nel tempo libero? E durante le pause sul set tra un ciak e un altro?

«Nel tempo libero faccio sport, viaggio e passo del tempo con le persone che fanno parte della mia vita. Vado al cinema, guardo serie tv e continuo a studiare. Nelle pause sul set o studio o dormo ahahah.»

Oltre al Paradiso, hai altri progetti televisivi e non in cantiere?

«Diciamo che il Paradiso è un progetto totalizzante dato che giriamo quasi tutto l’anno, quindi per il momento non ho altri progetti in cantiere.»

Come vorresti essere ricordata in questa vita?

«Mi piacerebbe essere ricordata, penso che già sia importante come cosa. Sul come… ci sto lavorando.»

Eccoci giunti al capolinea. Prima di salutarci vorrei farti una domanda insolita: in un universo parallelo, quale attore de Il Paradiso delle Signore, di sesso maschile, ti piacerebbe interpretare e perché?

«Mio padre, Ciro Puglisi. Perché è un personaggio ricco di contrasti.»


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore