Il Paradiso delle Signore, Mauro Negrini: «Scena coinvolgente tra Italo e Odile»

Pubblicato il 18 Luglio 2024 alle 18:30

In attesa del ritorno in tv della rinomata daily soap, l’interprete di Italo parla della nuova stagione, della new entry Odile e di molto altro ancora in un’esclusiva intervista a Tvpertutti

Il Paradiso delle Signore, Mauro Negrini: «Scena coinvolgente tra Italo e Odile»

È in arrivo la nuova stagione de Il Paradiso delle Signore, la prima senza Vittorio Conti. In questa edizione non mancherà all’appello l’insostituibile maggiordomo di Villa Sant’Erasmo, che vanta una schiera di supporter. Da sempre al fianco della contessa Adelaide, prossimamente Italo avrà modo di interagire anche con la new entry Odile. A confermarlo è stato Mauro Negrini. Nell’intervista concessaci in esclusiva, l’attore ha avuto modo di parlare anche di se stesso oltre che della celebre daily soap di Rai 1 svelando molte cose succulente.

Intervista a Mauro Negrini: in arrivo la millesima puntata

Come sta andando la tua estate? In questo periodo state girando le nuove puntate de Il Paradiso delle Signore. Attualmente che periodo temporale state registrando, autunno o inverno?

«La mia estate è sempre piena di lavori. Provini. Le nuove puntate del Paradiso, che stiamo registrando adesso, sono in stagioni autunnali. Gli abiti di scena della costumista Pamela Fortinovo.»

Quindi hai fatto dei provini per altri programmi tv?

«Film.»

Ci puoi dire qualcosa su questo film in cui ti vedremo?

«Purtroppo no, dovrebbe uscire a gennaio 2025.»

C’è grande attesa per la nuova stagione del Paradiso. A tal proposito, quando è ufficialmente prevista la messa in onda della prima puntata?
“Si incomincerà il 9 settembre e, come nei grandi successi di Rai 1, c’ è attesa e molta curiosità.”

In che anno sarà ambientata questa stagione?

“Stagione 1966.”

Nei giorni scorsi hai fatto notare che la soap ragguaglierà un traguardo importante, quello delle mille puntate. Avete celebrato l’evento? Per l’occasione sarà trasmesso un episodio speciale?

£Esatto, 1000 puntate il 4 ottobre."

Sappiamo che arriveranno dei nuovi personaggi...

«Per quel che mi riguarda sottolineo la venuta di Arianna Amadei che interpreterà Odile, la figlia della Contessa. Giovanissima, che immediatamente è entrata nel ruolo. Vedrete una scena di presentazione fra Italo e Odile a dire molto coinvolgente.»

Parliamo di Italo. Con quali personaggi interagirà maggiormente?

«Italo avrà a che vedersela con la Contessa, Marta, a cui è particolarmente affezionato, Odile e il Commendatore.»

Ai fan sta molto al cuore il tuo personaggio. C’è speranza che gli venga concesso più spazio del consueto prossimamente?

«Italo avrà a che fare con Villa S. Erasmo. Un privilegio esserci. Speriamo sempre più coinvolto, e un ringraziamento a Daniele Carnacina.»

In un solo aggettivo, come definiresti questa stagione?

«Complessa.»

In attesa del ritorno in tv de Il Paradiso delle Signore, cosa puoi dirci per tenere accesa la curiosità dei fan?

«Che vi sorprenderà. Ci saranno storie che vi entreranno nel cuore.»

È faticoso girare le scene autunnali con queste temperature estive? Come riesci a cavartela?

«L’importante è che arrivi l’emozione, come si diceva in Teatro.»

Prima di salutarci, cosa auguri al tuo Italo in questa stagione?

«A Italo, a cui devo molto in 7 serie, auguro di essere sempre innamorato di quello che gli accadrà. Un privilegio essere in questa produzione e un ringraziamento sempre alla signora Vanessa Gravina.»


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore