Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Umberto ricatta Matteo

Pubblicato il 30 Gennaio 2024 alle 16:25

Guarnieri, nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, approfitterà della delicata situazione di salute di Silvana per mettere sotto pressione Portelli.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Umberto ricatta Matteo

Umberto Guarnieri tornerà alla carica con Matteo Portelli. Stando alle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, infatti, il commendatore deciderà di sfruttare a suo vantaggio la delicata situazione di salute di Silvana, la madre del giovane contabile, per convincerlo a schierarsi dalla sua parte contro Marcello Barbieri. Questa storyline partirà quando la donna avrà un malore e i medici comunicheranno a Matteo che Silvana è peggiorata e che è necessario sottoporla ad un intervento chirurgico. Purtroppo, però, Portelli scoprirà anche che l’operazione è molto costosa e lui non ha abbastanza denaro per pagarla. A quel punto, Marcello correrà in soccorso del fratello e di sua madre e prometterà al giovane che si impegnerà a trovare il denaro necessario.

Intanto, Matteo nasconderà a sua madre le sue reali condizioni di salute e si sfogherà con Maria, alla quale rivelerà di avere paura di perdere Silvana e di essere molto preoccupato per lei. La Puglisi assicurerà al contabile il proprio sostegno e spererà che Barbieri possa davvero reperire i soldi per pagare l’intervento della donna. Dal canto suo, Marcello penserà di rivolgersi ad Adelaide, certo che la Contessa non gli negherà il suo aiuto.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Marcello proverà a chiedere aiuto ad Adelaide

Marcello proverà a chiedere ad Adelaide di prestargli i soldi necessari per l’intervento chirurgico di Silvana, ma le cose non andranno come sperato dal ragazzo. Poco dopo, infatti, come annunciano le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, Barbieri comunicherà a Matteo che stavolta la Contessa non può aiutarlo e che bisogna trovare un’altra strada per trovare il denaro. Per il giovane contabile sarà una notizia terribile in quanto non saprà come fare per pagare l’operazione di sua madre. Nel frattempo, Portelli rassicurerà Silvana a proposito delle sue condizioni di salute e, in sua presenza, fingerà che vada tutto bene.

In seguito, Matteo deciderà di rivolgersi a Concetta e si renderà anche conto di dover essere sincero con sua madre. Il giovane dovrà trovare il modo giusto per comunicarle quello che sta succedendo. Più tardi, Umberto apprenderà che la madre di Portelli sta molto male e che necessita di un intervento chirurgico urgente. Guarnieri, a quel punto, deciderà di approfittarsi del dramma che sta vivendo il contabile per metterlo alle strette e obbligarlo a tradire il fratello Marcello.

Il Paradiso delle Signore, Portelli in crisi dopo il ricatto di Guarnieri

Umberto, dunque, si avvicinerà di nuovo a Matteo e gli offrirà il suo aiuto per pagare l’operazione di Silvana. Il commendatore ricatterà Portelli e gli dirà che è pronto a finanziare le cure di sua madre se lui deciderà finalmente di stare dalla sua parte e tradire Barbieri. Il giovane contabile sarà profondamente in crisi dopo l’incontro con Guarnieri e trascorrerà una notte insonne. Tuttavia, dopo un’attenta riflessione, Matteo prenderà la sua decisione definitiva e sarà pronto a comunicarla ad Umberto. Che cosa farà Portelli? Accetterà di mettersi contro suo fratello per salvare Silvana? Per scoprirlo, non ci resta che seguire le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16,05 su Rai 1.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore