Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Matteo prende una sofferta decisione

Pubblicato il 6 Febbraio 2024 alle 17:14

Matteo Portelli, nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, si ritroverà ad un bivio a causa delle condizioni di salute di Silvana.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Matteo prende una sofferta decisione

Al Paradiso delle Signore, le allarmanti condizioni di salute di Silvana spingeranno Matteo Portelli a prendere una decisione molto difficile. Stando alle anticipazioni della soap opera di Rai 1, infatti, la madre del giovane peggiorerà sempre di più e per lei sarà necessario il trapianto. Purtroppo, però, nonostante gli sforzi di Marcello Barbieri per far sì che la donna ottenga una corsia preferenziale per sottoporsi all’intervento chirurgico in America, il destino di Silvana sembrerà ormai essere già scritto. Il fratello di Matteo, infatti, non riuscirà a scalare la lista d’attesa per salvare la vita alla donna.

A quel punto, Umberto Guarnieri si farà avanti e farà in modo che, sfruttando le sue potenti conoscenze, Silvana possa essere operata in America. Il commendatore, in particolare, non esisterà a procurare al contabile del grande magazzino milanese i biglietti per il viaggio. Matteo, così, si ritroverà ad un bivio in quanto dovrà scegliere tra la lealtà a Marcello e la vita di sua madre.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Vito si offrirà di sostituire Portelli come contabile

Matteo, dopo aver riflettuto sul da farsi, deciderà di piegarsi al ricatto di Umberto e accetterà il suo aiuto per assicurare a sua madre Silvana il trapianto di cui ha bisogno per guarire. Portelli, però, dovrà mentire a Marcello e questa dolorosa scelta lo farà molto soffrire. Intanto, Vito Lamantia, dopo aver appreso che Matteo è in procinto di partire per l’America e che non sa per quanto tempo starà via, si offrirà di sostituirlo come contabile al grande magazzino milanese.

In seguito, Matteo sarà oppresso dai sensi di colpa per aver mentito a Marcello e si sfogherà con Don Saverio. Stando alle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, in particolare, Portelli confesserà i suoi tormenti al prete, il quale proverà a rassicurarlo. Poco dopo, il ragazzo sarà pronto per partire per l’America, ma sentirà il bisogno di incontrare Maria per salutarla e le chiederà di vedersi prima della sua partenza.

Il Paradiso delle Signore, Maria deciderà di dire la verità a Lamantia

Matteo, dunque, sarà in procinto di partire per l’America con sua madre Silvana per trasferire la donna in una clinica all’avanguardia dove possa finalmente sottoporsi al trapianto di cui necessita per guarire. Il giovane contabile saluterà Marcello e i suoi amici più cari e si accingerà a lasciare Milano. Nel frattempo Maria sarà molto in crisi a proposito dei suoi sentimenti e, dopo il suo ultimo incontro con Portelli, inizierà a prendere seriamente in considerazione l’idea di essere finalmente sincera con il fidanzato Vito e di dirgli quello che c’è tra lei e Matteo.

Poco dopo, la Puglisi, spinta dai sensi di colpa, capirà di non potersi più sottrarre al confronto con Lamantia e deciderà di incontrarlo per dirgli la verità su Matteo. La stilista andrà fino in fondo oppure cambierà idea e non troverà il coraggio di dire al suo promesso sposo che ha perso la testa per un altro uomo? Per scoprirlo, non perdiamoci i prossimi episodi de Il Paradiso delle Signore, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1 alle ore 16,05.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore