Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: il colpo basso di Umberto

Pubblicato il 16 Gennaio 2024 alle 16:43

Guarnieri, nelle prossime settimane de Il Paradiso delle Signore, sarà deciso a vendicarsi di Marcello Barbieri.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: il colpo basso di Umberto

A Il Paradiso delle Signore Umberto Guarnieri sarà intenzionato a vendicarsi di Marcello Barbieri nel corso delle prossime puntate. Il commendatore, dopo aver appreso da Adelaide che, nonostante abbia chiuso la sua storia con il giovane, lo ama follemente, si è incollerito e, dopo l’ennesimo scontro con Marcello, ha deciso di rendergli la vita impossibile. Umberto, in particolare, ha chiesto a Barbieri di rimettere nelle sue mani la gestione del patrimonio di Adelaide, ma lui si è rifiutato e tra loro è nata una nuova discussione.

Guarnieri cercherà il modo per rovinare il suo rivale e, per conseguire il suo obiettivo, deciderà di minare il suo rapporto con il fratello Matteo. Umberto, per incrinare il legame tra i due, rivolgerà una vantaggiosa proposta di lavoro a Portelli, il quale si prenderà del tempo per riflettere. Il contabile ignorerà che l’uomo abbia ricevuto un dossier che lo riguarda da parte del suo investigatore privato.

Il Paradiso delle Signore, Marcello reagirà male di fronte alla proposta di lavoro che Guarnieri rivolgerà a Portelli

Umberto, dunque, sarà in attesa di scoprire se Matteo accetterà la sua proposta di lavoro, mentre il ragazzo si confronterà con Marcello e gli racconterà che Guarnieri vuole collaborare con lui. Barbieri reagirà male quando scoprirà che il commendatore sta cercando di incrinare il suo rapporto con il fratello e tra lui e Portelli nasceranno forti tensioni. In seguito, Marcello confiderà ad Armando quello che sta accadendo e il capo magazziniere del Paradiso lo solleciterà ad essere maggiormente comprensivo e disponibile nei confronti di Matteo.

Quest’ultimo, intanto, continuerà a riflettere sulla proposta che gli ha fatto Umberto e sarà indeciso se accettare o meno. Alla fine, il giovane prenderà la sua decisione e, come si evince dagli spoiler de Il Paradiso delle Signore, la comunicherà a Guarnieri, il quale non reagirà affatto bene e si attiverà per studiare una soluzione alternativa affinché Matteo decida finalmente di stare dalla sua parte.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore: Concetta deciderà di confrontarsi con Silvana

Umberto, dunque, sarà fuori di sé per la risposta di Matteo, ma deciderà di non darsi per vinto. Il commendatore, in particolare, adotterà una diabolica strategia per obbligare Portelli a sottostare al suo volere e si servirà del dossier che gli ha procurato il suo investigatore privato. Poco dopo, Guarnieri arriverà a ricattare il contabile del grande magazzino milanese facendo leva sulle informazioni che ha ricavato sul suo conto. A questo punto, bisognerà capire quale strada sceglierà di seguire Matteo: si piegherà ai loschi piani di Umberto oppure si confiderà con Marcello e gli chiederà aiuto per contrastare le macchinazioni dell’uomo?

Intanto, Portelli dovrà anche fronteggiare la preoccupazione di Concetta, la quale scoprirà quello che c’è tra lui e la figlia Maria. La donna sarà molto in apprensione al punto da decidere di discutere della delicata faccenda con Silvana, la madre di Matteo, alla quale racconterà quello che ha scoperto sui due ragazzi. Dunque, per Portelli si prospetta un momento davvero molto difficile. Vi ricordiamo che Il Paradiso delle Signore vi aspetta dal lunedì al venerdì su Rai 1 alle ore 16,05.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore