Il Paradiso delle Signore 7, quando finisce? La data e le attese sul finale di stagione

Pubblicato il 7 Aprile 2023 alle 16:13

Tanta carne a cuocere in questa stagione de Il Paradiso delle Signore che volge a conclusione con tante incognite

Il Paradiso delle Signore 7, quando finisce? La data e le attese sul finale di stagione

Ancora pochissime settimane e calerà il sipario su questa settima avventura de Il Paradiso delle Signore. In attesa del gran finale, le incognite sono davvero numerose. Quest’anno, infatti, si sono sviluppate una vasta gamma di story line, di cui alcune abbastanza ingarbugliate. Intanto facciamo presente che si contano almeno cinque matrimoni all’orizzonte. Non solo quello tra Gemma e Roberto, ma anche quello tra Vito e Maria, Irene e Alfredo, Flora e Umberto, Ludovica e Ferdinando. Non è da escludere che qualche coppia possa scoppiare prima del gran giorno.

Il Paradiso delle signore 7, dei matrimoni potrebbe saltare

Tra le cinque coppie che dovrebbero scoppiare prima del fatidico «Sì lo voglio» troviamo Flora e Umberto. Quest’ultimo sembra quasi essersi stancato dell’invadenza della sua partner. In una puntata l’ha persino messa al suo posto, infastidito dalla sua intromissione sulle questioni di lavoro, invitandola a pensare soltanto al suo ruolo di stilista. Vista la piega che ha iniziato a prendere questa storia, non è da escludere che le strade dei due possano separarsi.

Dubbi anche su Gemma e Roberto. Il loro è più un matrimonio di comodo che di amore. Grazie al legame che hanno instaurato, Landi si è offerto di sposare la sua migliore amica incinta in modo da evitarle uno scandalo. Ma a minacciare questo matrimonio, che dovrebbe tenersi attorno alla ventina di aprile, è il ritorno di Marco Di Sant’Erasmo.

Stefania si è messa con Federico

L’ex di Gemma, infatti, ha rotto con Stefania. Come ha fatto sapere Marco nell’episodio numero 138 de Il Paradiso delle Signore, la ragazza ha iniziato a frequentare un collega. «Hanno iniziato a vedersi sempre più spesso e ho capito che c’era di più tra loro», queste sono le parole pronunciate da Marco, accompagnate dalla decisione di terminare la loro relazione.

In un’altra scena, quella dell’episodio numero 139, Gloria ed Ezio si sono parlati al telefono ed è venuto fuori che Stefania si è messa con Federico Cattaneo, nonché il suo primo amore. Ora che Marco è completamente single, ed è sicuramente lui il responsabile della gravidanza di Gemma, non è da escludersi che possano rimettersi insieme a discapito delle nozze con Roberto.

Vito e Maria si sposano nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore

Vito e Maria, invece, si sposeranno. Le anticipazioni della daily soap rivelano che i due ritorneranno insieme dopo la burrasca che ha minacciato seriamente la coppia. Maria, infatti, farà chiarezza sui suoi sentimenti e impedirà a Vito di lasciare Milano. Le loro nozze dovrebbero tenersi il prossimo autunno, ma non è da escludersi un cambio di data. E se ci sono pochi dubbi anche sulla coppia Irene e Alfredo, le cui nozze potrebbero avvenire nel mese di giugno, su Ludovica e Ferdinando non si sa come potrebbe andare a finire.

Il mistero sull’amica di Adelaide

Tra le altre cose, i fan de Il Paradiso delle Signore sono curiosi di sapere che cosa hanno in serbo gli autori per Adelaide Di Sant’Erasmo. Proprio sulla contessa è calato un grosso mistero che sta facendo viaggiare la fantasia dei fan. Tutto è cominciato quando la donna ha ricevuto un telegramma e, successivamente, la notizia della morte di una sua vecchia amica.

Visto quanto si è mostrata distrutta Adelaide, deve trattarsi sicuramente di una persona a lei vicina. «Non ci siamo lasciate bene e ripresentarmi così, dopo anni di silenzio, sarebbe come andare a riaprire vecchie ferite», queste le parole che la donna ha riportato a Marcello. Di che ferite parla? Ad ogni modo, entro breve molti nodi verranno al pettine. Ma quando finisce esattamente la soap di mamma Rai?

Ecco quando finisce Il Paradiso delle Signore 7: i riconfermati

Mancano pochissime settimane per scoprirne il finale di stagione. Essendo in totale 160 episodi, a conti fatti risulta che Il Paradiso delle Signore terminerà venerdì 5 maggio, salvo improvvisi cambi nella programmazione di Rai 1. A maggio, inoltre, ripartiranno le riprese dell’ottava stagione che è stata confermata ufficialmente. Tra gli attori che hanno lasciato intendere che faranno ancora parte del cast troviamo Irene, Umberto, Adelaide ed anche Marcello.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore