Il Mercante in Fiera, Lavinia Abate è Gatta Nera: chi è Miss Italia

Pubblicato il 9 Settembre 2023 alle 14:25

Miss Italia Lavinia Abate è la nuova Gatta Nera de Il Mercante in Fiera dopo il caso Candelaria Solorzano estromessa per uno spinello

Il Mercante in Fiera, Lavinia Abate è Gatta Nera: chi è Miss Italia

Negli ultimi giorni ha fatto discutere il video di Candelaria Solorzano, la modella designata come Gatta Nera de Il Mercante in Fiera, estromessa dalla trasmissione di Pino Insegno per le immagini compromettenti pubblicate sui social. La ragazza, secondo fonti interne al programma, era la persona giusta per raccogliere l’eredità di un personaggio iconico e portato alla ribalta da Ainett Stephens negli anni 2000. La cacciata ha rappresentato il panico tra gli addetti ai lavori de Il Mercante in Fiera. Secondo indiscrezioni circolati sul web, sarebbero state scartate non poche ragazze fino a oggi.

Il nuovo volto selezionato dalla produzione, svelato da Davidemaggio, è Miss Italia in carica: Lavinia Abate è la nuova Gatta Nera de Il Mercante in Fiera. La romana, studentessa del liceo, sogna di diventare una cantautrice. Alla fine dello scorso anno era arrivata sul podio del concorso di bellezza con Virginia Cavalieri, Miss Emilia Romagna, e Carolina Vinci, Miss Sardegna. Ad incoronarla era stata la giuria presieduta da Massimo Boldi, l’attrice e insegnante di recitazione Fioretta Mari e la conduttrice radiofonica Francesca Manzini.

Chi è Lavinia Abate Gatta Nera de Il Mercante in Fiera 2023

La 19enne Lavinia Abate, Miss Italia 2022, è di Roma e quest’anno ha concluso la maturità scientifica. Pratica danza da 13 anni, attualmente gli stili moderno e contemporaneo. Da piccola è stata costretta ad indossare il busto per cinque anni, una condizione che l’ha segnata profondamente tanto da rendere difficile l’adolescenza. Come si apprende dal sito del concorso di bellezza targato Patrizia Mirigliani, che non vedrà la luce su Rai1 rispetto a quanto vociferato negli ultimi mesi, Lavinia Abate Gatta Nera del Mercante in Fiera si definisce modesta, sensibile e trasparente. Ha dedicato il suo successo alla sua famiglia, cioè al padre Fiorenzo e alla madre Camilla, nata in Scozia, ma anche a sé stessa per l’’mpegno e l’amore che mette in tutto quello che fa; Lavinia ha due fratelli, Federico, 22anni, e Ludovico, il più giovane, 12.

Dall’inizio degli anni 2000, da quando il Concorso è stato riservato esclusivamente alle ragazze maggiorenni, Lavinia è la seconda Miss Italia più giovane (18 anni e 10 mesi); più piccola di lei è stata eletta solo Maria Perrusi, Miss Italia 2009, che compì 18 anni proprio durante le finali di settembre.