Il Collegio 6, la Rai cancella la puntata di stasera: come vederla?

Pubblicato il 16 Novembre 2021 alle 15:00

Cambio di programmazione per Il Collegio 6: la Rai ha cancellato la puntata del 16 novembre 2021 dal secondo canale della Rete.

Il Collegio 6, la Rai cancella la puntata di stasera: come vederla?

Brutte notizie per i fan de Il Collegio 6. La Rai ha deciso di cancellare dai palinsesti la puntata di stasera 16 novembre 2021. Viale Mazzini, però, concede ai telespettatori la possibilità di recuperare la messa in onda: vediamo in che modo.

Il Collegio 6: salta la puntata del 16 novembre 2021

Il Collegio, docureality di Rai2, è arrivato alla sesta stagione e, anche se ultimamente gli ascolti non sono soddisfacenti, sono molti i telespettatori che non vedono l’ora di gustarsi l’appuntamento settimanale.

Quanti sono già in trepida attesa davanti al televisore, però, riceveranno un’amara sorpresa. I vertici di Rai2 hanno deciso di cancellare la messa in onda di martedì 16 novembre 2021. Il motivo? Per concedere la prima serata ad un importante evento sportivo.

A posto de Il Collegio 6 andranno in scena gli ATP Finals di tennis, che si stanno svolgendo a Torino. La Rete, quindi, ha deciso di lasciare spazio a tutti gli appassionati di questa disciplina sportiva, penalizzando il docureality raccontato dalla voce di Giancarlo Magalli.

Come vedere Il Collegio 6?

E’ bene sottolineare che i vertici Rai hanno deciso di cancellare la puntata del 16 novembre 2021 de Il Collegio 6 soltanto dalla televisione. Questo significa che quanti vorranno immergersi nel 1977 dovranno collegarsi al sito o all’applicazione RaiPlay.

La messa in onda di stasera, quindi, non verrà trasmessa in tv, ma soltanto in streaming. Non si sa bene per quale motivo, ma Viale Mazzini ha preferito dirottare la puntata on demand e non spostarla alla prossima settimana.

Possibile che questa scelta sia legata ai bassi ascolti? Al momento non è dato saperlo, ma è probabile che così facendo la Rai stia testando il gradimento dei telespettatori nei confronti del servizio di streaming.

Magari, in futuro, piuttosto che spostare un programma di qualche giorno o di una settimana, potrebbero sempre utilizzare l’on demand. E’ bene sottolineare, però, che se Il Collegio 6 avesse registrato ascolti stellari, difficilmente Rai2 avrebbe ceduto la prima serata al tennis o a qualsiasi altro evento.

Il fatto che Viale Mazzini abbia deciso di cancellare e non spostare la messa in onda fa riflettere, e non poco.