Il Collegio 6, finale in onda con doppia puntata: i dettagli

Pubblicato il 1 Dicembre 2021 alle 16:30

Il Collegio 6 sta per concludersi e i vertici Rai hanno deciso di mandare in onda la finale con un doppio appuntamento settimanale.

Il Collegio 6, finale in onda con doppia puntata: i dettagli

Il docureality più fortunato della televisione di Stato, anche per questa stagione, è giunto a conclusione. Il Collegio 6, in occasione della finale, andrà in onda con un doppio appuntamento settimanale.

Il Collegio 6: doppio appuntamento per la finale

Anche se quest’anno non ha ottenuto gli ascolti esplosivi delle passate stagioni, Il Collegio 6 è stato apprezzato dai telespettatori. In questa edizione, gli alunni si sono ritrovati catapultati nel 1977 e sono stati diversi i momenti riportati in auge dagli autori del programma.

Dalla musica di Raffaella Carrà ai fatti di cronaca più rilevanti, passando per i primi computer della storia: il docureality ha mostrato ai giovani di oggi diversi aspetti di un tempo passato, ovvero quello dei mitici anni Ottanta.

Il Collegio 6 è arrivato a conclusione: per la tristezza dei fan, mancano soltanto tre puntate delle 8 previste. In occasione della finale, i vertici Rai hanno deciso di concedere ai telespettatori due appuntamenti consecutivi.

Pertanto, quanti vorranno assistere alla chiusura collegiale del 1977 dovranno sintonizzarsi su Rai2 sia lunedì 13 dicembre che martedì 14.

Il Collegio 6: i dettagli sulla finale

Dopo l’esperimento poco riuscito di mandare in onda la quarta puntata de Il Collegio solo su streaming, sostituendo il docureality con il tennis, la Rai ha deciso di fare un regalo ai fan del programma.

Martedì 7 dicembre andrà in onda la sesta puntata de Il Collegio, mentre il settimo e l’ottavo episodio andranno in scena rispettivamente lunedì 13 e martedì 14 dicembre 2021.

Ovviamente, la finale de Il Collegio 6, così come i precedenti appuntamenti, verranno trasmessi sempre in prima serata, quindi alle 21:20 circa sul secondo canale della televisione di Stato.

Un doppio appuntamento molto atteso, che svelerà ai fan il nome dei collegiali che sono usciti indenni e, magari, cambiati dal 1977. Nel corso della quinta messa in onda, sono entrati in convitto due nuovi studenti, che hanno sostituito i due allievi cacciati dalla scuola. Come sempre, le repliche de Il Collegio sono disponibili in streaming su RaiPlay e anche la finale sarà fruibile subito dopo la messa in onda televisiva.