Ida Platano a UeD, Alessandro Vicinanza stoccata: «Vuole far carriera»

Pubblicato il 21 Novembre 2023 alle 14:17

Deluso dalla scelta della parrucchiera di diventare tronista, Alessandro Vicinanza confessa tutto il suo dolore nel vedere Ida Platano a Uomini e Donne a caccia di un nuovo compagno

Ida Platano a UeD, Alessandro Vicinanza stoccata: «Vuole far carriera»

Alessandro Vicinanza ha saputo dalla televisione mentre era seduto sul divano che Ida Platano è tronista di Uomini e Donne. L’ex dama sta iniziando le sue frequentazioni e dalle ultime registrazioni si è appreso che è rimasta molto affascinata e colpita da un uomo cubano. Da due settimane non si sentivano più; la loro relazione continuava tra alti e bassi, non c’erano avvisaglie che potesse concludersi da un momento all’altro. Quando ha saputo che aveva accettato la proposta della redazione del programma di Maria De Filippi è rimasto senza parole, non se l’aspettava, anche se da un po’ di tempo aveva la sensazione che qualcosa tra loro sarebbe presto cambiato. L’ex Cavaliere del Trono Over ha aperto il suo cuore in una intervista rilasciata a DiPiù Tv dove si è detto decisamente deluso da quanto fatto da Ida Platano.

"Alessandro, cosa direbbe a Ida Platano se l’avesse davanti?", è la domanda che gli è stata posta. La sua risposta è stata sorprendentemente pacata e matura: "Attraverso questa intervista mi sento di dirle soltanto in bocca al lupo. Non penso che ci sia frase più adatta". Il campano ha chiarito che non intende cercare di riconquistarla e che desidera essere ricordato come un ex fidanzato che ha vissuto una storia d’amore molto importante:

"Non andrò a corteggiarla, non cercherò di riprendermela, non merita che lo faccia. Sono un ex fidanzato ed è così che voglio essere ricordato. Ida ha scelto la prospettiva di diventare un personaggio tv. Ai sentimenti, all’affetto di una persona che l’ha amata, ha anteposto la carriera. Io non ho nulla da rimproverarmi, mi chiedo se Ida possa dire lo stesso. Ho girato il mondo con lei, l’ho portata ovunque andassi e l’ho trattata come una principessa. Le ho presentato i miei affetti più cari, l’ho fatta entrare nelle case dei miei parenti e nella mia vita. Senza mezze misure, le ho dato tutto l’amore che merita una donna"

UeD, Alessandro Vicinanza contro Ida Platano: "Perché non smentisce il tradimento?

Nel vortice di accuse e sospetti, la parola tradimento è stata pronunciata con leggerezza e senza fondamento. Alessandro Vicinanza continua a difendersi dalle accuse di aver tradito Ida Platano, una notizia che è iniziata a circolare con una certa insistenza con nessuna prova, ma solo segnalazioni. Alla rivista diretta da Osvaldo Orlandini ha affermato:

"Non ho mai tradito Ida così come non ho mai tradito nessuna delle mie ex fidanzate. Purtroppo quella del tradimento è una voce che ha iniziato a circolare senza un motivo e che mi ha ferito molto. Mi è dispiaciuto che Ida quella voce non l’abbia mai smentita, che non mi abbia protetto perché lei sai che non è vero"

A oggi una cosa sembra essere certa: non vedremo l’imprenditore floreale mettere piede a Uomini e Donne nelle vesti di corteggiatore di Ida né ci saranno tentativi di riconquista da parte sua: "Per dimenticarla preferisco non pensare alla situazione. Faccio un lavoro creativo che mi impegna molto, non lo cambierei con nient’altro al mondo. Non voglio però nemmeno che la gente mi riconosca solo perché ho preso parte a Uomini e Donne. Voglio solo guardare avanti e dimenticare quello che è successo perché non pensare è l’unico modo che ho per ripartire e per stare meglio".

Maria De Filippi offre trono ad Alessandro Vicinanza dopo Ida?

L’amarezza è tanta e Alessandro non la nasconde e di certo, adesso, non ha intenzione di presentarsi nel dating sentimentale da dove è uscito con Ida Platano per vivere una storia d’amore ormai chiusa. Adesso sta cercando di riprendere in mano le redini della sua vita, magari arriverà una donna solida che non vende solo illusioni. Chissà che prima o poi Maria De Filippi non offra un trono anche a lui!


ARGOMENTI: Uomini e Donne