I Fatti Vostri, Anna Falchi contro Flora Canto: tensione dietro le quinte

Pubblicato il 28 Settembre 2023 alle 17:14

Tra le due conduttrici dello storico programma di Rai 2 non ci sarebbe così tanta sintonia come mostrato davanti alle telecamere in questi primi giorni di programmazione

I Fatti Vostri, Anna Falchi contro Flora Canto: tensione dietro le quinte

Maretta a I Fatti Vostri. O meglio, dietro le quinte dello storico programma di Michele Guardì. Pare che Anna Falchi non abbia accolto con particolare entusiasmo l’arrivo di Flora Canto, entrata quest’anno nel cast per occuparsi di giochi e momenti musicali. Tra le due non sarebbe scattato un feeling immediato, anzi. Lontano dalle telecamere non si sarebbe instaurata una grande amicizia tra le presentatrici.

I Fatti Vostri: tensione tra Anna Falchi e Flora Canto

Tra Anna Falchi e Flora Canto, entrambe conduttrici dell’edizione in corso de I Fatti Vostri su Rai 2, non ci sarebbe particolare simpatia e feeling. A riportare l’indiscrezione Alberto Dandolo sul settimanale Oggi: "Dietro le quinte degli studi di via Teulada a Roma gira voce che Anna Falchi non abbia fatto i salti di gioia per l’arrivo della moglie di Enrico Brignano. Come finirà?". Al momento nessuna conferma, ma neppure alcuna smentita, da parte delle dirette interessate che davanti alle telecamere sembrano andare d’amore e d’accordo. Fino ad oggi non si sono registrate particolari frecciatine o tensioni. Sarà vero? O sono solo malelingue?

I Fatti Vostri e la gaffe di Tiberio Timperi con Anna Falchi

L’edizione in corso de I Fatti Vostri si è aperta con una gaffe bella e buona di Tiberio Timperi. Quest’ultimo è approdato nella trasmissione di Rai 2 dopo aver condotto per tanti anni Unomattina in famiglia. Tiberio ha preso il posto di Salvo Sottile, che è stato alla guida dello show per ben due edizioni (è andato via per dedicarsi ad altri progetti professionali nonostante gli ascolti del format siano raddoppiati durante gli anni della sua conduzione successiva a quella di Giancarlo Magalli).

Salutando la collega Anna Falchi Timperi ha fatto menzione alle inesistenti origini svedesi della bionda conduttrice, che in realtà è nata in Finlandia (qui ha vissuto fino all’età di 6 anni, la madre è finlandese mentre il padre italiano). "Parti subito male, non hai studiato la mia biografia", ha fatto notare immediatamente la Falchi in maniera decisamente pungente. Nonostante questa partenza tutt’altro che positiva tra i due non sembrano esserci ulteriori problemi e gli ascolti de I Fatti Vostri sono soddisfacenti e arrivano a toccare punte del 10% di share.