I Fatti Vostri: addio Emanuela Aureli, arriva Flora Canto

Pubblicato il 6 Settembre 2023 alle 17:45

Novità nello storico programma di Michele Guardì, che ripartirà su Rai 2 il prossimo 18 settembre

I Fatti Vostri: addio Emanuela Aureli, arriva Flora Canto

Emanuela Aureli è fuori da I Fatti Vostri. L’imitatrice, dopo due stagioni, lascia la trasmissione di Rai 2. Al suo posto arriva Flora Canto, soubrette con un passato da tronista a Uomini e Donne e moglie di Enrico Brignano. Ignoti, ad oggi, i motivi di questa sostituzione.

Emanuela Aureli lascia I Fatti Vostri: al suo posto Flora Canto

Emanuela Aureli è approdata a I Fatti Vostri nel 2021: da quest’anno non farà più parte del cast dello storico format guidato da Michele Guardì. Al contrario è ben salda nel ruolo di coach a Tale e Quale Show, che partirà su Rai 1 venerdì 22 settembre. Non solo l’Aureli: via dal cast della trasmissione di Rai 2 anche Umberto Broccoli, che affiancherà Caterina Balivo a La Volta Buona, il nuovo format del primo pomeriggio di Rai 1.

A I Fatti Vostri, al posto di Emanuela Aureli, arriverà Flora Canto, ex concorrente del varietà di Carlo Conti ma soprattutto un volto già noto di Rai 2. Qui ha infatti condotto Fatto da mamma e papà ogni sabato mattina. È stata, tra le tante cose, al timone de I Migliori Anni. A I Fatti Vostri Flora Canto si occuperà di una nuova rubrica e del gioco del Porcellino. In più la moglie di Brignano porterà nella piazza le canzoni più amate, accompagnata dal Maestro Stefano Palatresi e dalla sua orchestra, dando vita a momenti musicali indimenticabili.

L’edizione 2023/2024 de I Fatti Vostri vede il ritorno di rubriche ormai note: torneranno i consigli per una spesa consapevole, i trucchi per curare il proprio giardino, lo sportello del medico con tutte le informazioni su salute e nutrizione. Spazio pure per il dessert, grazie alla Dolceria di Ernst e Frau Knam che aprirà nuovamente le sue porte.

Immancabile l’appuntamento con l’Oroscopo di Paolo Fox, che attribuirà quotidianamente le sue stelline segno per segno, oltre all’attesa classifica settimanale. Sono confermati anche gli spazi per gli aggiornamenti meteorologici affidati al Colonnello Massimo Morico.

Inoltre I Fatti Vostri continuerà a raccontare le storie comuni dei protagonisti, offrendo uno sguardo intimo e autentico sulle vite delle persone comuni. Saranno sempre presenti le interviste alle grandi star dello spettacolo e gli spettatori saranno costantemente aggiornati sulla cronaca e sull’attualità, offrendo finestre informative e collegamenti da tutta Italia, per restare sempre connessi al mondo.

I Fatti Vostri sarà condotto per il terzo anno consecutivo da Anna Falchi che sarà affiancata da Tiberio Timperi. L’appuntamento è su Rai 2, dal 18 settembre, alle ore 11:10.