I Bastardi di Pizzofalcone 4, prima puntata: Lojacono scomparso nel nulla

Pubblicato il 22 Ottobre 2023 alle 21:15

L’ispettore Giuseppe Lojacono sembrerà scomparso nel nulla ed i Bastardi indagheranno sulla sua scomparsa

I Bastardi di Pizzofalcone 4, prima puntata: Lojacono scomparso nel nulla

L’attesa per i fan de I Bastardi di Pizzofalcone è terminata. La fiction con protagonista Alessandro Gassmann torna con la quarta stagione a partire da lunedì 23 ottobre 2023 in onda su Rai1. Il primo episodio riprenderà da un interrogativo che attanaglia tutti dalla fine della scorsa stagione, ovvero: dov’è finito Lojacono? In questo primo appuntamento, l’ispettore sembrerà sparito nel nulla e la squadra indagherà sulla sua scomparsa, ma anche su un terribile omicidio avvenuto in una scuola di musica del quartiere.

I Bastardi di Pizzofalcone, anticipazioni 23 ottobre 2023: Lojacono riceve una terribile sentenza

La prima puntata de «I Bastardi di Pizzofalcone 4» si intitola «Musica» e si aprirà con una scena a dir poco sconvolgente. L’ispettore Lojacono, che al termine della stagione precedente era stato rapito mentre si recava al matrimonio di Alex e Rosaria, sarà in un luogo isolato da tutto, legato con delle catene e drogato. A fare del male al poliziotto sarà Rocco Squillace, un suo nemico del passato che ha deciso di vendicarsi e gli darà una terribile sentenza.

L’uomo, infatti, farà in modo che lo credano morto e persino corrotto e gli farà presente che se oserà avvicinarsi alla donna che ama e a sua figlia Marinella, le ucciderà senza pietà. Lojacono, dunque, sarà abbandonato ad un destino infausto e condannato ad una vita ai margini. Tuttavia, farà di tutto per rimettersi in piedi anche se si renderà conto che gli unici a poterlo aiutare sono i suoi fidati uomini del commissariato.

I Bastardi indagano sulla morte di una direttrice di una scuola di musica

Gli uomini di Lojacono saranno sconvolti per la scomparsa del loro amico e presi da mille dubbi. Tuttavia, non vorranno credere alle poche notizie che avranno su di lui e che saranno terribili e così continueranno ad indagare sulla scomparsa dell’ispettore senza sapere che è più vicino di quanto pensino. Nel frattempo, dovranno anche portare avanti la normale attività del Commissariato che sarà chiamato ad indagare sull’omicidio della direttrice di una scuola di musica del quartiere.

La donna attraverso la sua scuola aiuterà diversi ragazzi a venire fuori da contesti difficili e per tale motivo inizialmente i sospetti ricadranno su quegli alunni problematici. La verità, però, sarà completamente diversa e la scoperta del vero assassino e del movente che l’ha portato a compiere il delitto lascerà i Bastardi completamente attoniti.