Chi è Guenda Goria a Tale e Quale Show: biografia, vita privata e malattia

Pubblicato il 20 Ottobre 2023 alle 15:17

Guenda Goria, chi è la nuova concorrente di Tale e Quale Show in sostituzione di Maria Teresa Ruta, vita privata, età, instagram e curiosità.

Chi è Guenda Goria a Tale e Quale Show: biografia, vita privata e malattia

Guenda Goria è nata a Roma il 4 dicembre del 1988, sotto il segno zodiacale del Sagittario. La sua altezza è di 173 cm ed il suo profilo instagram ufficiale è @guendagoria. Nata in una famiglia di persone famose, la madre è Maria Teresa Ruta, nota conduttrice, mentre il padre è il giornalista sportivo Amedeo Goria. A completare la famiglia, infine, c’è il secondogenito Gianamedeo Goria. La giovane è diplomata al Conservatorio di Milano ma si dedica anche alla danza ed alla recitazione.

Lavoro Guenda Goria: musicista, personaggio tv, Isola, GF Vip e Tale e Quale Show

Guenda Goria sin da piccola mostra una propensione alla musica che la porterà a studiare pianoforte e diplomarsi al Conservatorio Verdi di Milano. Parallelamente si dedica anche alla recitazione, nel 2006 prende parte alla fiction di Rai2 Crimini ma la notorietà l’otterrà qualche anno più tardi. È il 2010, infatti, quando partecipa alla settima edizione dell’Isola dei Famosi, classificandosi terza. Nel corso degli anni poi recita in molte fiction e serie di successo con ruoli più o meno importanti per esempio ha impersonato Violetta Sforza ne Il Paradiso delle Signore ed un piccolo ruolo in Un Passo dal Cielo.

Nel 2015, invece, avviene il suo esordio al cinema nel film ne Il Racconto dei Racconti – Tale of Tales di Matteo Garrone. Guenda sarà poi ospite spesso nei salotti televisivi Mediaset nel ruolo di opinionista come Domenica Live, Pomeriggio Cinque e Live-Non è la D’Urso. Nel 2021 partecipa come concorrente al Grande Fratello Vip, insieme alla madre Maria Teresa Ruta ed adesso è pronta a sostituire la madre infortunata nella puntata di Tale e Quale Show di venerdì 20 ottobre 2023.

Vita privata Guenda Goria: malattia e chi è il fidanzato Mirko Gancitano

Guenda Goria ha avuto tre storie d’amore importanti. Una lunga relazione con l’imprenditore Stefano Rotondo, un flirt con l’imprenditore Telemaco Dell’Aquila e adesso, dal 2021, è fidanzata con Mirko Gancitano. I due si sono conosciuti in Egitto, il giovane è un un videomaker freelance e attore, che recentemente ha partecipato a La Pupa e il Secchione. I due da tempo parlano di nozze.

La malattia di cui soffre Guenda Goria, l’endometriosi, l’ha portata a svariati ricoveri ed ad interrompere una gravidanza perché extrauterina. Ospite di recente da Caterina Balivo a La Volta Buona il compagno Gancitano le ha fatto una romantica proposta di matrimonio.

Alcune curiosità su Guenda Goria

- Nel 2006 ha condotto su All Music un programma tutto suo dal titolo Sun Splash Festival;
- È seguitissima su Instagram dove vanta oltre 309 mila followers;
- Ha il brevetto da sub ed è appassionata di scherma, nuoto ed equitazione;
- Ha come portafortuna una piccola tartaruga.


ARGOMENTI: Biografia