Grande Fratello Vip e Nip, cast e opinionisti: scelto numero concorrenti

Pubblicato il 26 Giugno 2023 alle 16:39

La nuova edizione del reality show più spiato d’Italia si sta via via componendo: Alfonso Signorini ha scelto il numero dei concorrenti suddivisi tra famosi e sconosciuti. Intanto il cantiere opinionisti rimane aperto

Grande Fratello Vip e Nip, cast e opinionisti: scelto numero concorrenti

Il Grande Fratello è già al lavoro per la prossima edizione che, com’è stato già svelato dalla produzione, non sarà interamente dedicata ai personaggi conosciuti al grande pubblico o a quello dei social. Al contrario, sono stati aperti i casting a persone comuni, alle quali si aggiungeranno persone non troppo esposti alle luci della notorietà. Alfonso Signorini aveva già anticipato ai suoi follower di Instagram che c’era la possibilità di un ritorno al format tradizionale (ultima edizione condotta nel 2019 da Barbara d’Urso) dando la possibilità a volti sconosciuti al mondo dello spettacolo di varcare la famosa porta della Casa di Cinecittà.

Il portale Dagospia parla di un Grande Fratello Mix, dopo il cambio di passo tanto richiesto dall’amministratore delegato Mediaset Pier Silvio Berlusconi, che verrebbe strutturato nel seguente modo: il cast vedrà 12 Vip, che possono essere definiti tali, a cui aggiungere 8 Nip genuini e quindi persone comuni. Di recente Blogo ha parlato di Annalisa Chirico vicinissima alla firma per diventare concorrente. Giornalista, saggista e opinionista televisiva per diverse trasmissioni come TikiTaka, La Repubblica delle Donne di Chiambretti o Matrix, founder CEO di AC Advocacy & Communication srl e redattrice per Il Foglio di giustizia, politica e donne, potrebbe far parte del cast del GF Vip 2023. Tra i nomi provinati anche Shinhaiu Ventura, influencer italo-giapponese.

Opinionisti Grande Fratello Mix settembre 2023: fuori Orietta Berti

Sembra ormai certo che Orietta Berti non sarà più opinionista del Grande Fratello così come Sonia Bruganelli, fresca di divorzio da Paolo Bonolis. Secondo TvBlog e Dagospia potrebbero affiancare Alfonso Signorini in studio Emanuele Filiberto di Savoia, Cristiano Malgioglio e Amanda Lear. Se quest’ultima, però, costerebbe troppo arruolarla nel cast del Grande Fratello Mix, Malgioglio è escluso a meno che non rinunci a Tale e Quale Show, il programma condotto nei venerdì autunnali di Rai1 da Carlo Conti. Il fu mai «principe», invece, pare non abbia suscitato grandi entusiasmi da parte dei Vertici di Cologno Monzese. Insieme alla sua, ci sono in piedi anche altre illustri candidature che saranno vagliate attentamente nei prossimi giorni. In modo particolare, si starebbe valutando anche l’idea di avere una coppia al femminile come nelle ultime edizioni Vip.

Giulia Salemi confermata al Grande Fratello 2023 di Alfonso Signorini: bis ruolo social

"Giulia Salemi confermata nel ruolo di opinionista del web", ha fatto sapere The Pipol. L’influencer italo-persiana bisserà l’esperienza come esperta della rete, ruolo già ricoperto al GF Vip 7. La fidanzata di Pierpaolo Pretelli ha dimostrato di saperci fare conquistando il pubblico di Canale 5 con la sua schiettezza. "Il ruolo della bastardina del web l’ho sentito cucito su di me", aveva confessato tempo fa alla rivista Chi.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP