Grande Fratello stop doppio appuntamento: Signorini rimpiazzato

Pubblicato il 5 Ottobre 2023 alle 15:30

Variazioni nel palinsesto di Canale 5 nelle prossime settimane: cosa succederà al Grande Fratello 2023 in difficoltà dal punto di vista degli ascolti e nei contenuti?

Grande Fratello stop doppio appuntamento: Signorini rimpiazzato

Grande Fratello 2023 non decolla. Il reality show condotto da Alfonso Signorini, nella sua versione classica, continua a racimolare scarso interesse. Non è bastato il cambio di collocazione dalla prima serata del venerdì a quella del giovedì, non serve a niente una doppia puntata alla settimana visto che già al lunedì si trova in piena difficoltà. La versione edulcorata della nuova linea editoriale di Mediaset dettata dall’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, dopo i picchi trash dello scorso anno, continua a faticare pagando novità poco convincenti e scelte degli autori che non riescono a coinvolgere i telespettatori da casa e nemmeno quelli dei social.

Nelle ultime ore si è parlato di una disperazione da parte di Alfonso Signorini, svelata dalla concorrente Beatrice Luzzi (che sta fingendo un flirt con Giuseppe Garibaldi), nel trovare concorrenti pronti a diventare una coppia tra le quattro mura della Casa di Cinecittà. Le dinamiche forzate sono poco credibili, mancano i personaggi forti così come i contenuti. Si è parlato anche di una chiusura anticipata del Grande Fratello, indiscrezione che non trova conferme ma nemmeno smentite. Si tratta semplicemente di voce che si rincorre tra gli addetti ai lavori.

Per tutta questa serie di ragioni è arrivata la decisione di mandare in onda in prime time solo una puntata alla settimana? Come rivela Publitalia, è stato cancellato il doppio appuntamento del Grande Fratello. L’ultimo andrà in onda giovedì 30 novembre 2023 (salvo variazioni!). Da dicembre, invece, Alfonso Signorini sarà sostituito da film, Cinema 5. Confermate, invece, tutti gli appuntamenti fissati al lunedì.

Grande Fratello: Codacons esulta per impostazione anti-trash

Le richieste portate avanti da Carlo Rienzi sono state ascoltate. Lo scorso anno il presidente del Codacons ha rivolto numerosi appelli a Pier Silvio Berlusconi affinché eliminasse volgarità e trash dai programmi delle sue reti. In una intervista rilasciata a NuovoTv Rienzi ha dichiarato:

"Sembra che Mediaset abbia dato una ripulita alla Casa. Ha aggiustato il tiro anche sul fronte opinionisti con la scelta di una giornalista di spessore come Cesara Buonamici. Mi chiedo se tutto ciò sarà sufficiente a garantire che non succedano cose... strane. Il conduttore? Diamo tempo al tempo"

Il presidente del Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e della tutela dei diritti di utenti e consumatori, inoltre, ha affermato che le buone intenzioni ci sono tutte da parte dell’azienda di Cologno Monzese di accogliere in toto tutti gli allarmi lanciati, bisogna vedere se saranno seguiti dai fatti con impegno, serietà e continuità.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP