Grande Fratello, scivolone del macellaio Paolo su Schwazer: cosa ha detto

Pubblicato il 13 Settembre 2023 alle 17:22

Gaffe del giovane Masella sull’atleta, che per doping è stato squalificato ben due volte nel corso della sua carriera

Grande Fratello, scivolone del macellaio Paolo su Schwazer: cosa ha detto

Prime polemiche al Grande Fratello 2023. Al pubblico non è particolarmente piaciuta la frase utilizzata da Paolo Masella, il macellaio romano di 24 anni, nei confronti dell’atleta Alex Schwazer. Il giovane si è lasciato andare ad una battuta piuttosto infelice e assolutamente da dimenticare.

Grande Fratello: cosa ha detto il macellaio Paolo su Schwazer

Mentre Alex Schwazer si stava allenando sul tapis roulant messo a disposizione dalla produzione del GF, Paolo Masella ha pronunciato una frase del tutto inappropriata. "Oggi si ricomincia a drogare?", ha detto Paolo mentre guardava lo sportivo allenarsi per poi correggere subito il tiro: "Ehm, a prendere gli integratori".

Schwazer non ha sentito nulla ma il filmato è diventato ben presto virale sui social network, dove il macellaio del Grande Fratello è finito subito al centro delle critiche. "La seconda squalifica ingiusta, ma questo pensa di far ridere con questa battuta?", ha scritto ad esempio una telespettatrice su X (ex Twitter).

La storia di Alex Schwazer al Grande Fratello

Alex Schwazer ha deciso di partecipare al Grande Fratello per farsi conoscere di più al grande pubblico. Dopo la vittoria alle Olimpiadi di Pechino nel 2008, è risultato positivo al doping nel 2012. È stato dunque squalificato a Londra, dove ha ammesso di aver assunto eritropoietina per rimanere competitivo.

Nel 2016 Alex Schwazer è risultato di nuovo positivo al test anti doping ma in quella occasione si è dichiarato innocente e vittima di un complotto ai suoi danni. Nel 2021 è stato assolto dalla giustizia ordinaria ma quella sportiva ha confermato la squalifica fino al 2024. Prima di varcare la famosa Porta Rossa, in un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin a Verissimo, Alex Schwazer ha dichiarato:

"Entro nella casa con un obiettivo molto importante per me, che è la possibilità di raccontare la mia storia. E poi anche per il fatto di potermi allenare dentro la casa. Un conto è dire che una persona non ha mai smesso di allenarsi, un altro conto è farlo e che le persone possano vederlo. Mi allenerò ogni giorno"

Alex Schwazer ha sofferto di depressione: è riuscito ad uscirne solo grazie al supporto della moglie Kathrin Freund, sposata nel 2019, e dei figli Ida e Noah, che oggi hanno rispettivamente sei e tre anni. La famiglia è stata una grande forza per Schwazer.

"Con la Kati non pensavo potesse nascere qualcosa di serio: avevo poche speranze di essere capito come atleta, rientravo da una squalifica per doping, invece è sbocciato un amore importante", ha detto una volta il concorrente del Grande Fratello.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP - Grande Fratello