Grande Fratello, Rosy Chin censurata dagli autori: «Non fatemelo dire»

Pubblicato il 13 Settembre 2023 alle 10:57

Rosy Chin si è resa protagonista di una battuta un po’ infelice sui cinesi e la regia del Grande Fratello è subito intervenuta con una censura, ma ormai era troppo tardi.

Grande Fratello, Rosy Chin censurata dagli autori: «Non fatemelo dire»

Il Grande Fratello ha aperto i battenti solo da due gironi e già in casa si stanno verificando le prime censure. Come detto più volte, ormai si sa, l’edizione di quest’anno del reality show di Canale 5 sarà molto più severa in merito alla gestione dei contenuti da mandare in onda. La regia, allo scopo di tenere maggiormente sotto controllo la situazione, ha anche deciso di eliminare la diretta 24 ore su 24, generando una pausa dalle 3:00 di notte alle 9:00 del mattino.

Questa manovra, però, sembra non bastare a riuscire a tenere totalmente sotto controllo i concorrenti. In queste ore, infatti, Rosy Chin si è resa protagonista di un discorso sui cinesi che non è molto piaciuto ai membri della produzione. Ad un certo punto, infatti, la concorrente è stata censurata, ma ormai era troppo tardi.

La battuta infelice di Rosy Chin sui cinesi nella casa del Grande Fratello 2023

Dopo soli due giorni di Grande Fratello, gli autori stanno già provvedendo a dare luogo alle prime censure. La più recente ha riguardato la chef Rosy Chin. Quest’ultima si sta rivelando una protagonista della casa, sta di fatto che spesso intrattiene i suoi coinquilini raccontando episodi inerenti la sua vita e le sue esperienze. In queste ore, la donna stava facendo un discorso sulla popolazione cinese.

A tal proposito, ha detto che sul suo popolo ci sono tanti luoghi comuni, tuttavia, alcuni di essi sono reali. In primo luogo, infatti, ha detto che è vero che non le è mai capitato di vedere donne europee con uomini cinesi. Per contro, invece, uomini europei non hanno problemi a stare con donne cinesi. Ebbene, secondo la donna, questo è dovuto ad una particolare conformazione genetica dei cinesi:

"Io non ho visto una enciclopedia di cactus, ma quei pochi che ho visto vi dico che è scientificamente comprovato che noi cinesi non siamo... Insomma, non fatemelo dire, ma è una cosa di biologia, di anatomia. Come è vero che i ragazzi di colore..."

La regia del Grande Fratello prova a censurare: concorrenti «terrorizzati»

Prima che Rosy Chin potesse portare a termine il suo concetto, la regia del Grande Fratello ha subito provveduto a togliere l’audio e a cambiare inquadratura. Ecco che la prima censura ufficiale è avvenuta nella casa più spiata d’Italia, contrariamente a quanto avvenuto lunedì scorso in diretta. Al momento non si sa se Rosy abbia subito un richiamo da parte della produzione dopo il suo comportamento.

C’è da dire che quest’anno i concorrenti sono piuttosto terrorizzati dalle nuove regole della trasmissione. In più occasioni, infatti, i protagonisti sono apparsi timorosi nel parlare e nel compiere gesti. Ne è un esempio la parolaccia che si è lasciato scappare Lorenzo Remotti, che ha impaurito tutti i suoi compagni d’avventura. Al giovane è partito un «Vaff...» che certamente non sarà piaciuto agli autori.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP