Grande Fratello, Roberta Beta: tumore scoperto e intervento. Come sta

Pubblicato il 23 Giugno 2023 alle 16:18

Dalla scoperta del tumore all’operazione chirurgica: cosa è successo a Roberta Beta, concorrente della prima edizione classica del Grande Fratello

Grande Fratello, Roberta Beta: tumore scoperto e intervento. Come sta

Roberta Beta è negli annali della televisione italiana per aver partecipato alla prima storica edizione del Grande Fratello insieme a personaggi diventati in seguito molto famosi come Pietro Taricone, morto tragicamente nell’estate 2010 a soli 35 anni, Marina La Rosa e Cristina Plevani, la vincitrice. Sono trascorsi 23 anni da quando la conduttrice di molti programmi radiofonici, appartenente a una famiglia dell’alta società milanese, ha varcato la famosa porta rossa della Casa di Cinecittà.

Sui social, dove continua ad essere molto seguita, di recente ha condiviso con i suoi followers un problema di salute abbastanza importante che l’ha costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Roberta Beta ha raccontato la scoperta di un tumore, per l’esattezza di un adenoma all’orecchio: "Tranquilli, non ho fatto il lifting", ha scherzato la giornalista pubblicando sul suo profilo Instagram una sua foto mentre si trova in un letto d’ospedale. "La vita ti sorprende sempre, purtroppo non sono sempre belle sorprese, ma sono qua, un po’ miracolata dal pellegrinaggio a Lourdes perché dopo anni ho capito che il nodulo sotto l’orecchio non era una semplice ghiandola infiammata", ha confidato.

Nelle ultime ore è ritornata sui social per raccontare quanto accaduto nella sua vita. Dagli esami fatti è risultato che si trattasse di un tumore benigno: "L’esame istologico è risultato negativo e meno male, visto che le dimensioni dell’adenoma erano pari ad una piccola albicocca".

Roberta Beta oggi: che lavoro fa l’ex concorrente del Grande Fratello

Nonostante il ritorno del Grande Fratello a settembre 2023 nell’immaginario collettivo la prima versione classica è quella che è rimasta impressa nei telespettatori. Oltre 20 anni fa si trattava di un esperimento che alla fine si rivelò decisamente vincente visto il successo ottenuto sia in termini Auditel che nelle vite dei protagonisti. Sulla scia di questo pensiero partirà la prossima edizione del programma con l’obiettivo di ritrovare la normalità dei concorrenti non famosi.

Lo scorso anno Roberta Beta aveva dichiarato di non lavorare, "faccio cose, tante cose, ma il lavoro retribuito manca e francamente l’autostima va a finire sotto ai piedi", invitando tutti i suoi seguaci sui social a riflettere sui problemi di condividere pubblicamente anche i momenti di difficoltà o di mancato successo. Poi aveva incitato ad avere grande rispetto per le scelte di vita altrui perché non bisogna dare giudizi senza conoscere come stanno le cose. Sporadiche sono state le ospitate in televisione nei programmi di Barbara D’Urso (Domenica Live e Live Non è la d’Urso) e a Storie Italiane di Eleonora Daniele.


ARGOMENTI: Grande Fratello