Grande Fratello rimpiazza Ciao Darwin, due puntate a settimana: le date

Pubblicato il 2 Settembre 2023 alle 14:54

Alfonso Signorini prende il posto di Paolo Bonolis e torna la sfida contro Carlo Conti dopo due anni: Mediaset raddoppia Grande Fratello in prima serata

Grande Fratello rimpiazza Ciao Darwin, due puntate a settimana: le date

Ci sono ancora molti punti interrogativi sul nuovo Grande Fratello 2023 che porterà un’ondata di novità dopo le decisioni di Pier Silvio Berlusconi. Si parte lunedì 11 settembre con la prima puntata in onda in prima serata su Canale 5 dove i telespettatori conosceranno i concorrenti Vip (QUI tutti i nomi) e i Nip che conviveranno insieme tra le quattro mura della Casa di Cinecittà per i prossimi mesi. Sul fronte Auditel, Alfonso Signorini dovrà vedersela con i debutti del programma di Max Giusti su Rai2, Fake Show - Diffidate dalle Imitazioni, e Little Big Italy su NOVE. Su Rai1 andrà in onda la replica de Il Giovane Montalbano; su Rete 4 e su Rai3, rispettivamente, i secondi appuntamenti con Quarta Repubblica con Nicola Porro e PresaDiretta con Riccardo Iacona.

Grande Fratello due puntate settimanali: Alfonso Signorini al posto Paolo Bonolis

La nuova edizione di Ciao Darwin non andrà in onda agli inizi della stagione televisiva 2023, ma il programma condotto da Paolo Bonolis è slittato. In un primo momento si era pensato di sostituirlo con la nuova fiction di Massimo Ranieri, La Voce che hai Dentro (QUI le anticipazioni). Successivamente la serie, che vede il ritorno del cantante istrionico come attore dopo quasi vent’anni, è stata piazzata al giovedì contro Ulisse - Il Piacere della Scoperta di Alberto Angela su Rai1.

Come fa sapere Davidemaggio, per il prime time del venerdì Mediaset ha pensato di contrastare Tale e Quale Show di Carlo Conti (al via il 22 settembre) con un secondo appuntamento settimanale del reality show più spiato d’Italia. Ciò significa che Grande Fratello 2023 va in onda lunedì 11 e venerdì 15 settembre su Canale 5. Alfonso Signorini, prima di competere con Tale e Quale Show, dovrà vedersela nella prima settimana di messa in onda con i Music Awards su Rai1 condotti da Conti e Vanessa Incontrada.

Alfonso Signorini contro Carlo Conti: gli ascolti passati tra GF e Tale e Quale Show

Mediaset ha scelto di puntare sul Grande Fratello consapevole di avere uno zoccolo duro di telespettatori che non cambieranno canale. Dando uno sguardo agli ascolti tv registrati tra Tale e Quale Show e GF, il programma presentato da Carlo Conti è sempre stato leader su Alfonso Signorini. Quest’ultimo, specie due anni fa, ha sfigurato sia in termini di pubblico netto che in share perdendo tra i 4 e i 6 punti a causa del forte competitor.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP