Grande Fratello puntata 26 ottobre: Varrese a pezzi, nominati e delusioni

Pubblicato il 27 Ottobre 2023 alle 00:31

Tutto quello che è successo nel corso della 14esima puntata del Grande Fratello: disappunti, confronti, percentuali televoto Beatrice-Massimiliano e nominati

Grande Fratello puntata 26 ottobre: Varrese a pezzi, nominati e delusioni

La 14esima puntata del Grande Fratello di giovedì 26 ottobre 2023 si è aperta senza menzione alla bestemmia di Vittorio Menozzi ma con le accuse rivolte a Massimiliano Varrese da parte di Grecia Colmenares. Quest’ultima ha dichiarato che l’attore non ha avuto rispetto di Heidi Baci: "Una sera era a letto e le si è buttato addosso. Lei non voleva". Una ricostruzione dei fatti contestata da Varrese, ma confermata dalle immagini inedite mostrate in diretta. L’atteggiamento non è appare violento ma insistente. "Signorini non è questa la parte in questione. In un altro momento le si è buttato addosso", è stata la contestazione della Colmenares ma Alfonso Signorini ha confermato di avere visionato tutti i video in questione e che in nessun momento Massimiliano si è buttato con prepotenza sul corpo di Heidi.

Letizia Petris delusa dal fidanzato Andrea per la lettera al Grande Fratello

Paolo Masella e Letizia si sono allontanati. Il giovane ha confessato alla sua coinquilina i suoi sentimenti provocando l’inclinazione del loro rapporto. Il problema di Letizia è la presenza del suo fidanzato fuori dal GF 2023 e Andrea, questo è il suo nome, le ha scritto una lettera nella quale sembra prendere le distanze, precisando di volere aspettare la sua uscita per un confronto a quattr’occhi. Questo non è stato preso molto bene dalla Petris:

"Penso che abbia già detto, mi aspettavo qualcosa di molto diverso. Lo conosco e so pienamente come avrebbe potuto reagire. Una certezza era però il mio sentimento e non credo di aver fatto qualcosa di così sbagliato per avere questa risposta da parte sua. Io lo conosco, il metabolizzare di Andrea è dire basta. Mandarmi questa lettera a una settimana dal nostro anniversario non mi fa bene. È un motivo di distacco da parte sua"

Gaffe Mughini: Grande Fratello paragonato a campi di concentramento

Giampiero Mughini è stato protagonista di un blocco. L’intellettuale 82enne ama passare il tempo in piscina, mostrando un certo fascino per il genere femminile: "Ho visto un mondo che non è il mio”. Poco dopo ecco servita una gaffe di Mughini che ha paragonato l’esperienza al Grande Fratello ai campi di concentramento. Signorini l’ha richiamato spiegando che "il programma è attenzionato", tirando in ballo il politicamente corretto.

Beatrice Luzzi e Massimiliano: scontro in studio al GF e Varrese perde al televoto

Nel corso della puntata Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese hanno avuto uno scontro in studio. L’attrice di Vivere l’ha definito un serpente; lui ha replicato rispedendo l’accusa al mittente asserendo che lei non sopporterebbe che venga considerato un leader. Alla fine del confronto-scontro, il conduttore ha insinuato che tra i due si stia verificando un po’ la dinamica della volpe e l’uva. Com’era scontato, anche alla luce dei sondaggi del televoto, Massimiliano Varrese ha perso al televoto con il 34% ed è stato candidato alla prossima eliminazione (insieme a Valentina Modini che ha perso un precedente televoto). Il 66% dei votanti ha salvato la Luzzi.

Perla Vatiero non è andata al GF: la presa in giro di Signorini

Era stata annunciata come presenza fisica e, invece, Perla Vatiero non è andata al Grande Fratello per incontrare Mirko Brunetti. Il concorrente è stato convocato nella Mistery Room per leggere una lettera della sua ex che l’ha invitato a viversi in maniera serena questa avventura per poi dichiarare che "ti porto dentro". L’ex volto di Temptation Island ha ammesso che è stata una delle persone più importanti della sua vita, ma la storia d’amore si era trasformata in "una relazione tossica".

Televoto Grande Fratello: chi rischia eliminazione lunedì 30 ottobre 2023

Immuni Ciro Petrone e Vittorio Menozzi per Cesara Buonamici; i preferiti della Casa sono Jill Cooper, Anita Olivieri, Fiordaliso e Rosy Chin. Al termine della puntata i concorrenti più votati, e quindi spediti al televoto, sono: Grecia Colmenares (nominata da Massimiliano Varrese, Giuseppe Garibaldi, Letizia Petris, Mirko Brunetti, Giselda Torresan, Valentina Modini, Fiordaliso, Jill Cooper, Vittorio Menozzi), Beatrice Luzzi (nominata da Angelica Baraldi, Paolo Masella, Ciro Petrone, Anita Olivieri, Rosy Chin) e Giuseppe Garibaldi (nominato da Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares, Alex Schwazer). Massimiliano, Grecia, Valentina, Beatrice e Giuseppe al televoto: chi esce lunedì 30 ottobre 2023?


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP