Grande Fratello puntata 20 novembre 2023: nominati, abbandono e modifiche

Pubblicato il 21 Novembre 2023 alle 00:36

Tutto quello che è successo durante la puntata del Grande Fratello di lunedì 20 novembre 2023: Ciro ha abbandonato, due nuovi ingressi, scontri, Perla, Mirko e affinità con Angelica

Grande Fratello puntata 20 novembre 2023: nominati, abbandono e modifiche

La 21esima puntata del Grande Fratello 2023 di lunedì 20 novembre si è aperta con una sorpresa a Massimiliano Varrese. Il concorrente ha riabbracciato la figlia Mia e l’ex compagna Valentina Melis che ha dichiarato: "Come coppia le strade si possono dividere, ma noi rimarremo sempre una famiglia". Capitolo Giuseppe Garibaldi: il calabrese ha messo in guardia Vittorio Menozzi da Beatrice Luzzi. Nel dettaglio, pensa che l’attrice abbia preso di mira il modello per manipolarlo. Nel filmato si è visto quando ha chiesto a Vittorio perché non avesse votato Giuseppe e non di votarlo come affermato dal bidello. Beatrice al Grande Fratello in diretta ha preso parola confessando: "Temo che Giuseppe non fosse mai stato mite, ha preso le misure e mi ha manipolata lui, mi ha decisamente usata. Vivo abbastanza terrorizzata, mi sono resa conto che è capace di tutto".

Ciro Petrone ha abbandonato Grande Fratello. Da quando è diventato concorrente ha manifestato difficoltà e la volontà di volere ritirarsi poiché non riesce ad essere se stesso, "cosa che non è un bene neanche per il programma che ha creduto in te", gli ha spiegato Signorini aggiungendo di non essere assolutamente deluso da lui, ma queste ultime settimane sono state un supplizio per lui e per tutto il pubblico.

Nel corso della puntata sono entrati due nuovi concorrenti: Sara Ricci ha interpretato la famosa Adriana Gherardi nella soap opera Vivere lavorando fianco a fianco con Beatrice; Marco Maddaloni è un famoso judoka che ha vinto Pechino Express e L’Isola dei Famosi.

Perla non è più innamorata di Mirko: la conferma in diretta al GF

La convivenza nella Casa del Grande Fratello si fa sempre più intensa tra Mirko Brunetti e Perla Vatiero tra ammissioni di sentimenti e dinamiche complesse. Il giovane ha ammesso che l’ex fidanzata non gli è indifferente, affermando di conoscere ogni suo movimento in Casa dopo cinque anni di convivenza conclusa con la partecipazione e le conseguenti scelte prese a Temptation Island. Perla ha affermato di non essere più innamorata di Mirko, criticando la facilità con cui ha esternato i suoi sentimenti verso Greta Rossetti dopo la fine della loro relazione. Un ragionamento che trova, in un certo senso riscontro, su quanto accaduto di recente: Mirko ha confidato di essere stato frettoloso e ha messo in dubbio i suoi sentimenti verso Greta.

Brunetti si è difeso asserendo di vivere a 360 gradi e di aver espresso ciò che sentiva in quel preciso momento. Tuttavia, Cesara Buonamici ha insistito chiedendo se ci sia stato un "chiodo schiaccia chiodo" con la Rossetti, ma Mirko ha negato fortemente, definendo la situazione come un "valore aggiunto" al momento. Nel frattempo Greta ha messo un like sui social a un post contro Mirko che "fa il piacione con tutte". Mirko ha risposto: "Io non faccio il piacione, in realtà piaccio, è diverso".

GF, Angelica invaghita di Mirko Brunetti? «Non vado oltre»

Ci sono stati molti interrogativi, perplessità e commenti dei concorrenti del GF 2023 sull’invito di Angelica Baraldi a Perla Vatiero di dormire insieme la notte. Un modo per tenere a bada l’ex fidanzata di Mirko Brunetti in maniera tale che lei possa avvicinarsi a lui e non avere ostacoli? Angelica si è dichiarata innamorata del suo fidanzato Riccardo "nel cuore e nella testa, tutto questo rumoreggiare mi fa ridere, mi diverte. Sono team Perla". Secondo la Bonamici, la Baraldi vuole restituire pan per focaccia a Greta che l’ha attaccata e forse "potrebbe avere un ruolo" nella riconciliazione tra Mirko e Perla.

GF, Letizia Petris chiude capitolo ex fidanzata e ammette comportamenti sbagliati

Durante la puntata si è tornati, per l’ennesima volta, a parlare di Letizia Petris e la sua ex fidanzata Nicole. La fotografa ha ascoltato un videomessaggio di Nicole che le ha rivolto critiche per aver giustificato le violenze subite in passato. La concorrente ha risposto alle accuse svelando di non ricordare bene la data del 7 giugno 2020, ma ha suggerito che forse Nicole le aveva portato un mazzo di fiori in occasione del suo compleanno. Inoltre ha negato di aver visto Nicole mentre era con il suo ex Andrea ma non ha nascosto di aver cercato una riconciliazione, conscia della sofferenza che le aveva inflitto durante la loro relazione tossica: "Alfonso io non ho più voglia di parlare di questa cosa perché quando ne ho parlato, sapevo la sofferenza che le ho provocato e non lo sottovaluto. Sono passati anni, conosco le persone io non ho più voglia di rispondere a certe cose, do adito ad altro. Io ho sempre detto che mi sono comportata male e non voglio andare nello specifico".

Televoto GF: chi sarà eliminato tra Vittorio, Angelica e Rosy lunedì 27 novembre 2023?

Grecia con il 27% e Ciro con il 22% sono stati i preferiti del pubblico, come è emerso dall’ultimo televoto che li vedeva protagonisti insieme a Letizia (21%), Giuseppe (16%), Rosy (8%) e Paolo (6%). La prossima settimana ci sarà un’eliminazione al Grande Fratello 2023. Il pubblico dovrà decidere chi mandare fuori dalla Casa di Cinecittà tra Vittorio Menozzi (nominato da Paolo, Angelica, Alex, Anita), Angelica Baraldi (nominata da Vittorio, Beatrice, Massimiliano) e Rosy Chin (nominata da Letizia, Grecia, Mirko).

Grande Fratello al sabato: Signorini conferma e sfida Ballando con le Stelle

Per contrastare le puntate finali di Ballando con le Stelle, GF va in onda il sabato solo per tutto il mese di dicembre a partire da giorno 2. Signorini, che ha rivelato quando finisce GF 17, ha ceduto il giovedì a Io Canto Generation, il baby talent condotto da Gerry Scotti che finalmente ha trovato una sua collocazione nel prime time di Canale 5 dopo quattro rinvii.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP