Grande Fratello punisce tutti, c’entrano Lorenzo e Shaila: provvedimento
Provvedimento disciplinare arrivato nella Casa del Grande Fratello, puniti tutti i concorrenti per colpa del teatrino messo in atto in primis da Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta
Alla fine, sono stati puniti tutti! D’altronde se fa il 15% di share, il reality show più spiato d’Italia non può permettersi di perdere quella fetta di pubblico appassionato alla soap opera messa in piedi da Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta. In casa è arrivato un provvedimento disciplinare del Grande Fratello 2024 preso contro i concorrenti per reiterate violazioni del regolamento. Un evento che evidenzia una gestione poco disciplinata del reality e un cast forse meno coinvolgente del previsto. Ma quali sono i dettagli di questa nuova polemica?
Il comunicato letto da Luca Calvani e Amanda Lecciso ha scoperchiato il vaso di Pandora. Alcuni gieffini si sarebbero tolti i microfoni, spesso nascondendosi sotto il piumone (come Shaila e Lorenzo) per comunicare in codice, un comportamento espressamente vietato dal regolamento del programma. Dopo ripetuti richiami ignorati, la produzione ha deciso di intervenire con un provvedimento disciplinare.
"Parlare togliendosi il microfono o comunicare in codice non sarà più tollerato", si legge nel comunicato. Il risultato? Una drastica riduzione del budget settimanale a disposizione dei concorrenti, ora ridotto del 30% per un totale di soli 238 euro. Una punizione del Grande Fratello che ha messo in evidenza il malcontento generale, ma anche l’incapacità del cast di rispettare le regole.
Grande Fratello: le reazioni dei concorrenti dopo il provvedimento
La notizia del taglio al budget ha sollevato reazioni diverse tra gli inquilini della casa. Clayton Norcross, visibilmente confuso, ha chiesto chiarimenti sul significato di comunicare in codice, mentre Amanda Lecciso e Luca Calvani hanno spiegato che si trattava di ogni tentativo di sfuggire ai microfoni per scambiarsi confidenze. Da parte sua, Jessica Morlacchi ha approfittato dell’occasione per rimarcare che anche sotto il piumone il microfono va indossato. Luca, cercando di portare un po’ di ordine, ha invitato tutti a un maggiore senso di responsabilità: "Non moriremo di fame, ma è fondamentale rispettare le regole".
La tensione è esplosa quando Luca Calvani ha richiamato Lorenzo Spolverato per il suo atteggiamento poco rispettoso: "Non buttare le sigarette per terra, non credo che a casa tua fai lo stesso". Un commento che ha acceso gli animi e mostrato il clima di disagio crescente nella Casa. A giudicare dalle dinamiche interne, non sembrano avere un grande impatto. I richiami sembrano cadere nel vuoto, mentre i fan sui social si lamentano di un’edizione definita stanca e priva di spunti narrativi. Con il budget settimanale decurtato e un cast sempre più diviso, la strada verso il finale di questa edizione appare in salita.
ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP
Notizie
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni