Grande Fratello, Fiordaliso squalificata per razzismo? (VIDEO)

Pubblicato il 15 Ottobre 2023 alle 16:52

Guai in arrivo nella Casa del Grande Fratello 2023? Cosa ha fatto Fiordaliso e perché è giusta l’eventuale squalifica dal gioco

Grande Fratello, Fiordaliso squalificata per razzismo? (VIDEO)

Nella puntata di lunedì 16 ottobre 2023 potremmo assistere alla squalifica di un concorrente: Fiordaliso ha pronunciato la N-Word a Grande Fratello. Durante una conversazione con Rosy Chin, la cantante della celebre Non Voglio Mica la Luna si è lasciata scappare una parola decisamente razzista senza rendersene conto dicendo: "Lavoro come un ne**o tutto il giorno". La chef e imprenditrice di successo, proprietaria del noto locale Yokohama di Milano, pietra miliare della cucina fusion, se n’è accorta ma ha continuato a ridere anziché far riflettere la compagna d’avventura su quanto enunciato qualche istante prima.

Sui social sono in molti a chiedere la squalifica di Fiordaliso e c’è una certa agitazione: "Che schifezza, qui si che ci vuole veramente la squalifica. E vogliamo parlare di Rosy che se la ride, dopo aver fatto un discorsone sull’integrazione a Giuseppe perché non gli piace il sushi?" E ancora: "Fiordaliso deve essere immediatamente squalificata per questa frase vomitevole e carica di razzismo. Spesso si chiedono squalifiche a caso per cacciare personaggi che stanno antipatici, ma questa è la volta in cui la squalifica è dovuta".

Fiordaliso pronuncia N Word: chiesta squalifica dal Grande Fratello 2023

In passato sono stati squalificati concorrenti dal Grande Fratello, sia nella sua versione classica che Vip, per aver detto le N-Word. Come non ricordare il caso clamoroso come quello di Fausto Leali che fu accompagnato alla porta rossa per aver detto il termine neg*o davanti a Enock Barwuah, il fratello di Mario Balotelli, ed essersi scusato dopo per non averlo caricato in alcun modo di toni offensivi. Le regole sono regole: Alfonso Signorini e la sua squadra decideranno di espellere dal Grande Fratello Fiordaliso? Il conduttore ha più volte dichiarato che ogni caso va valutato in base al principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione. Se una parola nel contesto non è offensiva non va stigmatizzata. Quale sarà la decisione in tal senso? Al momento il televoto è ancora aperto ma potrebbe essere sospeso nelle prossime ore in caso di espulsione. Al momento si giocano il posto nella Casa Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares e Rosy Chin.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP