Grande Fratello daytime cancellato al pomeriggio: quando va in onda

Pubblicato il 22 Settembre 2023 alle 20:27

Mediaset sposta il daytime del Grande Fratello cancellandolo al pomeriggio: perché e quando va in onda su Canale 5

Grande Fratello daytime cancellato al pomeriggio: quando va in onda

Cambia la programmazione di Canale 5. Da lunedì 25 settembre 2023 Mediaset ha deciso di apportare delle modifiche al pomeridiano della rete e a farne le spese è la striscia del Grande Fratello cancellata che durante la prima settimana ha ottenuto una media di 1.887.000 telespettatori, share del 22.6%, numeri che sono leggermente calati nella seconda settimana di messa in onda. Il daytime del GF andrà in onda al mattino guadagnando due spazi, seppur brevi: uno subito dopo Mattino Cinque News, il contenitore condotto da Francesco Vecchi e Federica Panicucci, e prima della puntata di Forum di Barbara Palombelli. Non è finita qui: un’atra finestra sul reality show si aprirà tra la fine dell’edizione delle 13 del TG5 e l’inizio di Beautiful.

Grande Fratello daytime trasloca al mattino: come cambia il pomeriggio di Canale 5

Senza il daytime del Grande Fratello, dopo Uomini e Donne va in onda il daytime di Amici 23 (QUI le anticipazioni sulla prima puntata) alle ore 16:30 e Pomeriggio Cinque continuerà ad essere trasmesso dalle 16:55 circa. Tra il talent e il programma della Merlino continuerà La Promessa. In un primo momento era stata annunciata la sua sospensione, ma Mediaset ci ha ripensato. I Vertici, dunque, ripongono grande fiducia nei confronti della soap opera spagnola come traino di Pomeriggio Cinque che ha ormai fidelizzato un buon numero di spettatori. Una mossa, questa, che ha smentito le fake news che girano attorno a di Myrta Merlino. La scorsa settimana il contenitore di informazione sul target donne 25-54 anni ha raggiunto il 22.3% di share superando La Vita in Diretta di 4 (target donne poco prima citato) e 7,3 punti sui target adulti 15-64 anni.

Ascolti Grande Fratello flop dopo le modifiche di Mediaset

La svolta anti-trash di Pier Silvio Berlusconi che ha imposto all’attuale edizione del Grande Fratello non sta funzionando. Nonostante una buona partenza con picchi del 23%, gli altri due appuntamenti del reality lo hanno visto sconfitto. I telespettatori sono abituati alle liti, al trash e non a dei concorrenti che sembrano imbavagliati e con regole ferree imposte dall’alto. Anche la conduzione di Alfonso Signorini non convince più. Per escludere l’ennesimo tonfo contro Tale e Quale Show (debutto nuova stagione stasera venerdì 22 settembre 2023) il secondo appuntamento del GF è stato spostato al giovedì ma senza successo nonostante la vittoria contro la replica di Ulisse - Il Piacere dea Scoperta su Rai1.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP