Grande Fratello chiude in anticipo? Signorini si gioca l’ultima possibilità

Pubblicato il 3 Ottobre 2023 alle 19:22

Le ultime mosse di Alfonso Signorini e degli autori per evitare la chiusura in anticipo del Grande Fratello: maschere cadute, storie a tavolino, triangolo amoroso e nuovi concorrenti Vip. Tutti i retroscena

Grande Fratello chiude in anticipo? Signorini si gioca l’ultima possibilità

L’edizione numero 17 del Grande Fratello non decolla. La media delle prime sette puntate è del 18% pari a 2.294.000 telespettatori. La premiere dell’attuale stagione è stata la meno vista in assoluto di tutte le versioni classiche andate in onda; la seconda puntata risulta essere la meno vista nella storia del format classico così come la puntata del 21 settembre 2023 seguita dalla sesta con 16.3% di share. Il daytime è crollato, la mazzata finale è stata la distribuzione in pillole su Rete 4, Italia 1 e Canale 5: la media della prima settimana è del 22.6%, 1.887.000 su Canale 5, in calo nella seconda settimana al 20.7% e 1.757.000. Negli ultimi sette giorni, con le pillole, la media è stata 16.1% e 1.529.000 spettatori. Male su Italia 1: prima settimana 5.9%, 683.000 fino al crollo al 3% e meno di 400 spettatori. Rete 4: media del 2.4% e nemmeno 200 spettatori.

Aleggia il terrore tra i concorrenti del Grande Fratello viste le nuove direttive imposte dai piani alti che riguardano un comportamento più controllato rispetto agli anni precedenti. Hanno paura di dire o fare qualcosa che possa minimamente urtare la sensibilità dell’editore Pier Silvio Berlusconi e dei social; Alfonso Signorini ha paura che la situazione gli sfugga di mano, ma così il programma non sta in piedi. Il conduttore ha deciso di puntare su love story che non esistono, costruite a tavolino, nella speranza di attirare l’attenzione ma al pubblico televisivo e dei social non interessa nulla del due di picche a Massimiliano Varrese da parte di Heidi Baci ripetuto in più occasioni nelle ultime puntate. Attualmente è escluso un prolungamento del Grande Fratello: finale prevista il 21 dicembre prossimo con l’elezione del vincitore. Ma di questo passo le puntate saranno ridotte e il reality show chiuderà in largo anticipo? Questa è un’indiscrezione che sta prendendo sempre più piede in Mediaset.

Signorini non sa che pesci prendere, ultima carta: nuovi concorrenti al Grande Fratello

Nei prossimi giorni entreranno al Grande Fratello nuovi concorrenti per aiutare a smuovere un po’ le acque. Si parla di personaggi famosi conosciuti al grande pubblico e non di gente comune. Agent Beast ha svelato su Twitter che gli autori vorrebbero indurre Anita, Heidi e Samira a costruire storie d’amore al GF "ma con un Nip non te la fanno, ambiscono a qualcosa in più". Nei prossimi giorni in diretta su Canale 5 potremmo assistere ad una scelta: Heidi dovrà decidere chi scegliere tra Varrese e Vittorio Menozzi e "Signorini insiste per Massimiliano". Cadranno le maschere, in primis quella di Giselda Torresan contro Beatrice Luzzi: "Questo serve per spingere ulteriormente Giselda dandole visibilità proprio con la concorrente più forte".


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP