Grande Fratello, Cesara Buonamici annuncia ritorno ma scoppia protesta
La giornalista del TG5 conferma il ritorno nel ruolo di opinionista del Grande Fratello 2024. Nel frattempo sul web scoppia la protesta contro Cesara Buonamici. Le dichiarazioni in una intervista e le reazioni dei telespettatori
Cesara Buonamici sarà nuovamente opinionista nella nuova edizione del Grande Fratello. Sebbene la notizia circolasse da diversi mesi, la giornalista ha dato la conferma ufficiale solo ora, in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera. Lo scorso anno, Pier Silvio Berlusconi ha chiamato la giornalista del TG5 a ricoprire il ruolo di opinionista nel reality show condotto da Alfonso Signorini che ha confermato la prima concorrente. L’obiettivo era quello di dare una svolta «anti-trash» al programma, dopo che la settima edizione del GF Vip aveva raggiunto livelli considerati inaccettabili dall’amministratore delegato di Mediaset.
Berlusconi ha attuato una serie di cambiamenti significativi al format del programma: il ritorno dei concorrenti «nip» (persone non famose), l’esclusione di influencer o volti di OnlyFans, e la sostituzione delle precedenti opinioniste con personaggi più «seriosi». Cesara Buonamici ha preso il posto di Sonia Bruganelli e Orietta Berti, mentre Rebecca Staffelli ha sostituito Giulia Salemi nel ruolo di opinionista social. Questa strategia non ha avuto il successo sperato. Gli ascolti iniziali del reality erano così bassi da rendere necessario un intervento. La produzione ha quindi introdotto una «quota trash» con l’ingresso di Mirko Brunetti, Perla Vatiero e Greta Rossetti, ma la precedente edizione si è confermata la meno vista di sempre nella storia.
Il ruolo di Cesara Buonamici come opinionista del Grande Fratello ha suscitato diverse critiche. Molti telespettatori ritengono che un programma come il GF richieda una figura più vivace e provocatoria, rispetto alla calma e professionalità della giornalista. Inoltre, alcuni utenti hanno accusato la Buonamici di esprimere pareri datati o di mostrare favoritismi verso certi concorrenti. Nonostante le critiche, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di confermare la Buonamici nel ruolo di opinionista per la nuova edizione del reality.
Cesara Buonamici torna al GF 2024: le dichiarazioni e le proteste sul web
Intervistata da Il Corriere della Sera, la giornalista ha parlato del profondo legame che la unisce all’amministratore delegato di Mediaset, paragonandolo a quello che aveva con Silvio Berlusconi. Pier Silvio ha fatto più volte affidamento su Cesara nei momenti cruciali dell’azienda, come quando le ha affidato la conduzione delle dirette dopo la morte dell’ex premier:
"Ringrazio tuttora Pier Silvio perché ho raggiunto un pubblico che mi conosceva poco. Ho dato la conferma perché se lo guardi nel modo giusto e soprattutto se lo vivi, è un programma che offre squarci di comportamenti umani. L’altra ragione, che dico a bassa voce, è che mi sono divertita e trovata molto bene con Alfonso Signorini."
La notizia del ritorno di Cesara Buonamici al GF non è stata accolta positivamente da tutti. Molti utenti del web avrebbero preferito un volto più adatto al reality per un ruolo così cruciale nelle dinamiche della Casa, minacciando addirittura di non seguire la prossima edizione. C’è anche chi ha apprezzato il ritorno di Cesara, ritenendo che possa offrire una prospettiva diversa alla trasmissione.
ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP
Notizie
Potrebbero interessarti