Grande Fratello al sabato e rimpiazza Maria De Filippi? La mossa Mediaset

Pubblicato il 13 Novembre 2023 alle 14:06

Ancora cambiamenti alla programmazione del Grande Fratello. Mediaset pare stia valutando di spostare il raddoppio settimanale del reality show al sabato sera. Ecco da quando.

Grande Fratello al sabato e rimpiazza Maria De Filippi? La mossa Mediaset

I cambiamenti in termini di palinsesto in casa Mediaset, ormai, sono sempre più frequenti. In queste ore, stando a quanto emerso da TvBlog, pare che l’azienda del Biscione stia valutando di collocare la seconda diretta della settimana del Grande Fratello al sabato sera. Tu Si Que Vales si accinge a chiudere i battenti e Maria De Filippi potrebbe essere sostituita proprio da Alfonso Signorini. Ricordiamo che il GF sta già subendo delle modifiche importanti per quanto riguarda i giorni di messa in onda. Questa settimana, ad esempio, ci sarà una puntata stasera, lunedì 13 novembre, e un’altra mercoledì 15 novembre (invece che giovedì 16 in quanto andrà in onda Io Canto). Le modifiche, però, potrebbero non essere finite qua.

Nuovi cambi di palinsesto Canale 5: Grande Fratello in onda sabato? Ecco da quando

Il palinsesto di Canale 5 pare stia per subire una nuova modifica. Il Grande Fratello, che solitamente va in onda il lunedì e il giovedì, subirà delle variazioni. Il reality show dovrebbe continuare ad essere trasmesso il lunedì sera. In via del tutto eccezionale, però, andrà in onda anche mercoledì 15 novembre. A partire dalla prossima settimana, invece, almeno per il momento, sembra confermato solo l’appuntamento di lunedì 20 novembre, in quanto mercoledì 22 partirà la nuova edizione di Zelig.

Per tutto il mese di dicembre, il reality show sarebbe dovuto andare in onda con un solo appuntamento a settimana, per poi riprendere la programmazione doppia a gennaio. Le cose, però, potrebbero prendere una piega diversa. Pare, infatti, che Mediaset stia valutando di mandare in onda un doppio appuntamento settimanale per il GF nel mese di dicembre. Si parla di quattro puntate in onda il sabato sera, le quali dovrebbero essere trasmesse il 2, il 9, il 16 e il 23 dicembre 2023.

Perché Mediaset sta prendendo questa decisione sul GF?

Questa mossa di Mediaset, naturalmente, sembrerebbe essere determinata dal livello di ascolti registrati dal reality show. Anche se quella di quest’anno sta risultando essere l’edizione meno seguita nella storia del programma, pare che i punti di share ottenuti siano comunque importanti per l’azienda. Il programma, infatti, sta ottenendo una media del 18% di share. La media in prime time di Canale 5, invece, si aggira attorno al 14.6%, quindi, il GF resterebbe comunque un’ottima opportunità per l’azienda. Al momento, però, questa ipotesi non è stata confermata, ma resta un’indiscrezione. Tale è anche la notizia secondo cui pare che Mediaset stia pensando di mandare in onda una puntata del GF lunedì 1° gennaio 2024.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Maria De Filippi