Grande Fratello 2023 quando inizia? Novità concorrenti e chi sfida Signorini

Pubblicato il 24 Luglio 2023 alle 11:55

Tutte le novità e le prime anticipazioni sulla nuova edizione del Grande Fratello da lunedì 11 settembre 2023: concorrenti, cast, dirette Canale 5 - Mediaset Extra e concorrenza

Grande Fratello 2023 quando inizia? Novità concorrenti e chi sfida Signorini

L’estate è da sempre periodo di revisione e duro lavoro per i programmi che animeranno i palinsesti autunnali ed è così che anche a Mediaset si pensa a costruire trasmissioni che siano a prova di ascolti tv. Tra le conferme, come è noto, vi è Grande Fratello 2023. Dopo una edizione in cui non sono mancate le strigliate da parte di Pier Silvio Berlusconi (come non ricordare gli episodi di bullismo nei confronti di Marco Bellavia da parte del branco-Vipponi ad ottobre scorso e le espulsioni di Riccardo Fogli, Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro) si lavora per una edizione formata da un cast da venti concorrenti, suddivisi tra personaggi famosi e gente sconosciuta.

Questi verranno presentati tutti nella prima puntata del Grande Fratello di lunedì 11 settembre 2023 come da listino. Perché questa partenza anticipata di una settimana? Per permettere al pubblico di conoscerli sin da subito ed entrare nelle dinamiche, come fa sapere TvBlog. Al via anche la diretta su Mediaset Extra (canale 55) la sera stessa del primo Live sulla rete ammiraglia del Biscione.

Novità Grande Fratello 2023: la linea anti trash di Berlusconi rivoluziona il reality

Le nuove linee decise e fortemente volute da Pier Silvio Berlusconi avranno ripercussioni sul Grande Fratello 2023. L’edizione sarà affidata in mano a due giornalisti: il conduttore Alfonso Signorini e l’opinionista unica Cesara Buonamici che andrà a rimpiazzare le poltrone di Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Il mezzobusto del TG5 ha avuto la meglio su Paola Barale e Katia Ricciarelli ad un passo dalla firma del contratto. Cambio in vista anche per quanto riguarda il monitoraggio dell’area social del reality show più spiato dagli italiani: fuori Giulia Salemi, che non farà più parte del cast, e dentro forse nessuno. Secondo indiscrezioni, infatti, i social non dovrebbero essere integrati come momenti riempitivi delle dirette del lunedì e del giovedì.

Grande Fratello 11 settembre 2023: chi sfida Alfonso Signorini alla prima puntata

Se il daytime del primo canale parte ufficialmente lunedì 11 settembre 2023, non è chiaro ancora cosa ci sarà in prime time. L’unica certezza, ad oggi, è che la prima puntata del GF sfiderà in seconda serata Cose Nostre su Rai1, il programma che racconta la storia e la vita di donne e uomini che si sono opposti alla violenza cieca delle mafie pagando un prezzo molto alto senza mai smettere di fare il proprio dovere. Su Rai2, invece, è previsto il debutto del programma di Max Giusti dal titolo Veramente Falso, un nuovo comedy show che celebra il tanto variegato quanto esilarante mondo delle imitazioni.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP