Grande Fratello 2023 opinionisti: Emanuele Filiberto rimpiazza Orietta Berti?

Pubblicato il 18 Giugno 2023 alle 12:32

Da settembre si ritorna alle origini con l’abolizione dell’edizione Vip: tra gli opinionisti del reality show ci sarà il «fu principe d’Italia»? Le mosse al vaglio da parte della squadra di Alfonso Signorini

Grande Fratello 2023 opinionisti: Emanuele Filiberto rimpiazza Orietta Berti?

Il valzer di programmi e conduttori sta infiammando la fine dell’attuale primavera e l’inizio dell’estate. Grandi modifiche avverranno su Rai, Mediaset, La7 e Discovery a partire dalla prossima stagione tv 2023/2024. Tante le indiscrezioni e i cambiamenti già annunciati dalle indiscrezioni, alcune delle quali già confermate dai diretti interessati. Fase di cambiamenti anche al Grande Fratello Vip: da settembre verrà tolto quel rafforzativo finale dal titolo, usato per sottolineare una vera e propria illusione in merito alla partecipazione di veri personaggi famosi e conosciutissimi dal grande pubblico (che sono stati davvero pochi nelle sette edizioni andate in onda) per ritornare alla versione classica del programma, la cui ultima edizione ha visto la luce nel 2019 con Barbara d’Urso (vinta da Martina Nasoni ex fidanzata di Daniele Dal Moro e musa di Irama per la canzone La Ragazza con il Cuore di Latta)

Da giorni sono aperti i casting del Grande Fratello 2023 per trovare i nuovi concorrenti che varcheranno la famosa porta rossa della Casa di Cinecittà e animeranno le varie dinamiche. Nel frattempo si ragiona sulle figure chiamate ad affiancare in studio Alfonso Signorini. Secondo Blogo, non dovrebbero più esserci Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Se l’ex moglie di Paolo Bonolis non sarebbe intenzionata a concedere il suo tris, l’Usignolo di Cavriago non avrebbe soddisfatto a pieno il palato del conduttore che si sarebbe aspettato di un contributo molto più incisivo nella precedente edizione. Dal canto suo, Orietta è sotto contratto Mediaset ancora per un anno: nel caso di una mancata riconferma come opinionista del Grande Fratello 2023, sarà dirottata su altri progetti o messa in panchina ma pagata ugualmente.

Grande Fratello 2023: Emanuele Filiberto opinionista? L’indiscrezione

Per il ruolo di commentatore delle gesta dei nuovi concorrenti del Grande Fratello 2023 potrebbe esserci Emanuele Filiberto. Classe 1972 vanta diverse esperienze nel panorama televisivo. Il nobile di Casa Savoia è stato ospite fisso a Quelli che il Calcio su Rai nel 1995 e nel 1996, giurato de Il Ballo delle Debuttanti su Canale 5 nel 2008, concorrente di diversi reality e talent come Pechino Express, Un Air de Star, Notti sul Ghiaccio, Amici Celebrities e giurato del Festival di Castrocaro e Amici di Maria De Filippi nel 2021 e nel 2022.

Nel 2019 si era tanto parlato di una sua partecipazione alla quarta edizione del Grande Fratello Vip (prima edizione condotta da Alfonso Signorini e vinta da Paola Di Benedetto); indiscrezione che poi si è rivelata infondata. Il direttore editoriale del settimanale Chi, conduttore de reality show più spiato nel nostro Paese, lo arruolerà davvero come opinionista?


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP