Grande Fratello 20° puntata: abbandono, proteste contro Anita e nominati

Pubblicato il 16 Novembre 2023 alle 23:30

Tutto quello che è successo nel corso della puntata del Grande Fratello in onda giovedì 16 novembre 2023: Mughini ha abbandonato, reazione di Mirko Brunetti a Perla Vatiero concorrente, nomination e televoto

Grande Fratello 20° puntata: abbandono, proteste contro Anita e nominati

Arrivate le scuse di Alfonso Signorini in apertura della ventesima puntata del Grande Fratello di giovedì 16 novembre 2023. Il conduttore si è sentito di dire la sua per il cambio di programmazione avvenuto a poche ore prima della messa in onda. Come è noto la puntata doveva essere trasmessa mercoledì scorso per lasciare spazio a Io Canto Generation al giovedì; alla fine il baby talent è stato rimandato per la terza volta da Mediaset e GF spostato di nuovo al giovedì: "Mi voglio scusare con il pubblico da casa, dovevamo andare in onda ieri invece siamo in onda oggi. Ci scusiamo per lo spostamento".

Il sogno di Alex Schwazer è svanito. Dopo le squalifiche per doping, non ha ricevuto lo sconto che desiderava dall’Agenzia Mondiale Antidoping e per tale motivo non potrà partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024. Come dichiarato nel corso della diretta del Grande Fratello, il concorrente si riserva di riflettere se abbandonare la Casa di Cinecittà o continuare la sua avventura dopo dieci settimane di permanenza.

Anita Olivieri continua a spuntare tra Beatrice Luzzi e Garibaldi. L’attrice di Vivere ha promesso di aver chiuso definitivamente con Giuseppe perchè "tra le braccia di Anita ci sta troppo bene". La Olivieri ha ribadito di vedere solo un’amicizia con Garibaldi così come quest’ultimo vorrebbe una donna "mediterranea coi capelli ricci". Samira Lui? Negli ultimi giorni c’è stato uno scontro tra Fiordaliso e Massimiliano Varrese. Quest’ultimo, che ci ha provato con Beatrice, ha dato alla cantante della "falsa come un soldo bucato" capace di ingraziarsi i concorrenti. Inoltre ha dichiarato di isolarsi dal gruppo quando ha bisogno di pensare.

Mughini ha abbandonato Grande Fratello: i motivi svelati in diretta

Alfonso Signorini ha svelato, inaspettatamente, che Mughini ha espresso la volontà di lasciare il reality show: "Siamo molto dispiaciuti, ma trattando di un signore trattenerlo ci sembra ingiusto, lui non ha parato con nessuno di questo suo desiderio". Perché Giampiero Mughini ha abbandonato Grande Fratello? A svelarlo è stato proprio lui:

"Premesso che le mie sono inezie e bricioline su un piatto rispetto a quelle di Alex sono qui purtroppo non a pronunciare più quelle battutacce che mi vengono facili, ma a farvi un discorso rigato di lacrime per comunicarvi che lascerò questa dannatissima casa, dove avete tollerato che io no cucinassi nemmeno un uovo sodo. La prima è una sorta di vigliaccheria dopo un mese che sono amputato della mia biblioteca, da casa mia proviene un totale silenzio è una sorta di vigliaccheria che conta, al 75% conta una cosa per cui mi dovete perdonare in questi anni sono stati i libri e ce uno che per contratto devo consegnare a fine dicembre e non so sposso rinunciare e per chi scrive libri è come un figlio che cresce nel grembo di una donna. Vi chiedo scusa per me è dolorosissimo, ciascuno di voi è aspettato a pranzo o a cena presto"

GF, Letizia Petris ammette sbagli contro l’ex: Rosy Chin fa rivelazione

Letizia Petris è tornata a parlare della sua ex fidanzata Nicole Conte che fuori del GF ha riversato tutto il suo risentimento nei confronti della concorrente per come sono andate le cose tra di loro. Rosy Chin ha fatto sapere che è amica di Nicole fuori ed è dalla sua parte: "A me le Maria Teresa di Calcutta finta non mi sono mai piaciute. Non puoi parlare benissimo di una relazione quando non è vero solo per tappargli la bocca. Io conosco Nicole non mi ha mai parlato di Letizia non sapevo cosa fosse successo tra loro. Io ho la mia opinione ma me la tengo me. A Letizia ho fatto da mamma, sorella e amica donando tutta me stessa facendomi assorbire completamente, senza che me lo abbia chiesto fino a quando non sono più riuscita ad assecondare i capricci e i vizi". Letizia Petris ha ammesso di non aver voluto tappare la bocca a Nicole. Sapeva che c’erano cose andate male, le due amiche erano curiose e l’ha raccontata, si tiene il bello di quello che c’è stato e ne ho fatto buon uso. Inoltre ha ammesso di essersi comportata in maniera sbagliata nei confronti della sua ex e per questo le ha chiesto scusa in diretta.

Mirko Brunetti incontra Perla. Proteste risultato televoto: «Chi vota Anita?»

Perla Vatiero è una nuova concorrente del GF. Il suo ex fidanzato Mirko Brunetti è stato chiamato in salone e al nome «Maria» è uscita Perla da dietro il divano. Il concorrente è rimasto decisamente sorpreso e ha abbracciato la donna a cui aveva detto addio a Temptation Island. "Me la pagherai cara. Fammi dire almeno a Greta che la amo", ha detto Mirko a Signorini. Intanto Ciro ha svelato che Brunetti sperava nell’ingresso della Vatiero e che i due, secondo lui, si amano ancora (l’ha ammesso Perla in una intervista a Chi, QUI le dichiarazioni).

Il verdetto del televoto è stato clamoroso: Beatrice e Anita sono le preferite del pubblico e di conseguenza immuni dalle nomination. «Come girano la frittata!!! Anita la preferita dal pubblico?», «Per non mandarla al televoto perché sarebbe sicurissimo che uscirebbe immediatamente», Ma che falsità #grandefratello", «Non crediamo più nulla di questo programma che è diventato una pagliacciata!», sono sono alcuni dei commenti contro Anita e Grande Fratello.

Chi è al televoto e rischia al Grande Fratello lunedì 20 novembre 2023?

I concorrenti più votati, e quindi spediti al televoto, sono: Ciro Petrone (nominato da Paolo, Vittorio, Alex, Mirko, Giuseppe), Giuseppe Garibaldi (nominato da Ciro), Grecia Colmenares (nominata da Anita, Angelica e Fiordaliso), Letizia Petris (nominata da Beatrice, Rosy) Paolo Masella (nominato da Massimiliano) e Rosy Chin (nominata da Letizia, Grecia).


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP