Grande Fratello 2 novembre 2023: Signorini stufo, nominati e preferito

Pubblicato il 3 Novembre 2023 alle 01:16

Tutto quello che è successo durante la 16esima puntata del GF giovedì 2 novembre 2023: Signorini contro i concorrenti, scontri, nomination e il preferito

Grande Fratello 2 novembre 2023: Signorini stufo, nominati e preferito

La puntata del Grande Fratello di giovedì 2 novembre 2023 si è aperta con uno sfogo pubblico del conduttore. Alfonso Signorini ha rimproverato i concorrenti sostenendo di essere stufo, come la maggior parte dei telespettatori (e gli ascolti parlano!), di vedere crisi continue e di sentire qualcuno desideroso di abbandonare il reality show per banalità. Senza nascondersi dietro a un dito, ha detto che per alcuni di loro sarebbe stato meglio se fossero rimasti a casa:

"Stasera ho un po’ il dente avvelenato un po’ con tutti, poi lo dirò. Questi ragazzi che entrano in crisi per qualsiasi stupidata. C’è addirittura chi è in crisi da quando è entrato. Ma io dico piuttosto state a casa vostra, non venite al Grande Fratello se passate il tempo in giardino a dire sono in crisi, perché per voi ce ne sono altri mille che vorrebbero entrare e che non lo possono fare. Quindi non fate tante storie. Ma glielo dirò anche in faccia, perché mi sono un po’ stufato"

Il conduttore ha invitato, in maniera particolare, Ciro Petrone a darsi una svegliata poiché da quando ha varcato la porta rossa della Casa di Cinecittà continua ad essere in crisi rimpiangendo la fidanzata o perché non dorme: "Ciro anche basta. Hai tanto insistito tu per venirci. Sono settimane che non ti muovi, datti una mossa. Prendi una tisana rilassante, non so che dirti. Il discorso è sempre questo, se non state bene dentro la casa uscite. Ve lo dico con grande schiettezza. Non è che vi teniamo lì con la pistola alla tempia". Chissà se la visita della sua fidanzata Federica Caputo sarà servita a qualcosa: "Ti voglio vedere sempre sorridente. Ciro che ride, canta, scherza. Non devi avere un ruolo qua dentro. Devi essere te stesso, loro ti vogliono bene per il Ciro che sei. Supera i tuoi limiti, devi essere più forte".

Beatrice Luzzi contro Mughini. Garibaldi: «Lei mi manca»

Nel corso della diretta del GF su Canale 5 i concorrenti Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi sono stati chiamati in Confessionale ad essere sinceri riguardo ai sentimenti che provano uno per l’altro. Il calabrese ha ribadito che l’attrice le manca, ha le farfalle nello stomaco quando la vede. Nonostante le buone intenzioni, Beatrice si è rifiutata di mettere in mano il suo cuore: "Indubbiamente tra noi c’è una grande complicità, come c’è sempre stata, e non sparisce un attimo. Noi viviamo qui 24 ore su 24 e trovare una complicità così non è facile. Io me la vivo, non significa che rimetto il cuore in mano, non posso. Nonostante le sue buone intenzioni, non credo lui possa gestire nulla del genere, non qui, non adesso".

Alfonso Signorini ha affrontato gli scontri che ci sono stati tra Beatrice Luzzi e Giampiero Mughini. L’attrice si è detta furiosa dopo una frase su suo figlio che in questi giorni ha compiuto 13 anni. Mentre era a tavola, l’intellettuale ha detto: "Non deve essere stato facile 13 anni con te". Il concorrente ha replicato in diretta ammettendo di aver fatto una battutaccia, "come amo farne con gli amici cari". Il volto di Vivere ha risposto senza mezzi termini: "Non ti permettere, parte uno schiaffo".

Angelica è stata presa per zocc*la da Mughini e la gieffina è stata male, giù di morale, per le parole forti di Giampiero contro una donna il quale ha cercato di discolparsi: "Non diciamo assurdità, io adoro Angelica. Non ci posso credere che lei da me si aspetti qualcosa di negativo. Battutacce, servono per insaporire lo stare assieme, altrimenti dico che non gradisco la quantità di pianti che state sommando in questa Casa".

Chi è al televoto e rischia eliminazione? Nominati e preferiti Grande Fratello

Come emerso dai sondaggi sul televoto del Grande Fratello 2023, il meno votato tra Beatrice, Fiordaliso, Giselda e Alex è stato il marciatore olimpico della 50 km a Pechino 2008, squalificato per doping fino al 2024. En plein per la Luzzi salvata con il 58,2% del pubblico votante; Fiordaliso e Giselda hanno ricevuto rispettivamente il 15,4% e il 14,8%. Solo l’11,6% hanno tentato di salvare Schwazer senza successo. Lo sportivo, dunque, è risultato il primo candidato all’eliminazione definitiva di lunedì prossimo.

Immuni Beatrice e Grecia per Cesara Buonamici; Fiordaliso, Anita e Paolo i preferiti della Casa. Di seguito i concorrenti più votati, e quindi spediti al televoto: Angelica Baraldi (nominata da Beatrice Luzzi), Giampiero Mughini (nominato da Anita Olivieri, Fiordaliso, Paolo Masella, Giselda Torresan, Giuseppe Garibaldi, Alex Schwazer, Rosy Chin, Jill Cooper, Mirko Brunetti, Letizia Petris), Giuseppe Garibaldi (nominato da Grecia Colmenares, Massimiliano Varrese, Angelica Baraldi, Vittorio Menozzi), Giselda Torresan (nominata da Mughini).

Alex, Mughini, Giuseppe, Giselda e Angelica al televoto: chi esce lunedì 6 novembre 2023?


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP