Chi sono Gli Autogol: carriera e vita privata del trio di Tim Summer Hits

Pubblicato il 25 Giugno 2023 alle 16:12

Chi sono Gli Autogol: carriera e vita privata del trio comico presenza fissa a Tim Summer Hits 2023, il programma musicale di Rai2 condotto da Andrea Delogu e Nek

Chi sono Gli Autogol: carriera e vita privata del trio di Tim Summer Hits

Gli Autogol sono un trio formato da Michele Negroni (nato a Pavia, il 21 aprile 1987 sotto il segno zodiacale del Toro); Alessandro Iraci (nato a Pavia, il 18 luglio 1987 sotto il segno zodiacale del Cancro) e Alessandro Trolli, detto Rollo (nato a Broni il 15 dicembre 1989 sotto il segno zodiacale del Sagittario). Il loro profilo Instagram ufficiale è @gliautogol. Si sono conosciuti a scuola: Michele ed Alessandro andavano in classe insieme e hanno conosciuto meglio Rollo nella compagnia teatrale dilettantistica nella quale recitavano. Nel 2006 hanno fondato un gruppo comico-teatrale, prima di approdare a Radio Ticino Pavia. Qui hanno avuto l’occasione di condurre un programma comico sportivo, con imitazioni e parodie sul mondo del calcio.

Carriera degli Autogol: da Youtube alla radio fino allo sbarco su Rai2

Gli Autogol sono youtuber, imitatori e conduttori radiofonici. Nel 2009 il trio comico ha aperto un canale YouTube che gli ha permesso di acquisire successo con il grande pubblico. Tra il 2009 ed il 2014, i comici sono stati ospiti diverse volte in trasmissioni radiofoniche e televisive nazionali. Dal 2014 al 2020 si sono occupati del loro programma 105 Autogol, in onda su Radio 105 nel fine settimana. Nel 2015 si sono occupati di Autogol News, in onda su Gazzetta TV, e sono stati ospiti fissi del programma La Domenica Sportiva, in onda su Rai2.

L’anno seguente hanno pubblicato il loro primo libro intitolato Storia Buffa dello Sport edito da Mondadori. Nel 2017 gli Autogol hanno lanciato il loro primo singolo musicale, Baila como El Papu, in collaborazione con Dj Matrix. Nel 2018 hanno rilasciato L’inno dei non Mondiali e nel 2019 sono apparsi nel web film Riccione, distribuito su Youtube.

Nel 2020 hanno scritto il loro secondo libro Il Calcio (non) è una cosa seria. L’anno seguente hanno pubblicato la canzone Coro Azzurro, collaborando ancora una volta con Dj Matrix e con i cantanti Arisa e Ludwig. Nel 2023 hanno condotto il Prima Festival, una sorta di notiziario sul Festival di Sanremo, con Andrea Delogu, ed il TIM Summer Hits, ancora una volta con la Delogu e con il cantante Nek.

Vita privata degli Autogol: chi è sposato tra Alessandro, Michele e Rollo

Alessandro Iraci degli Autogol è sposato dal 2017 con una donna di nome Anna Albertario, che non fa parte del mondo dello spettacolo. La coppia ha una figlia di nome Matilde, nata nel 2019. Non si hanno molte informazioni, invece, sulla vita privata di Michele Negroni ed Alessandro Trolli.

Alcune curiosità sugli Autogol

  • Michele adora Del Piero, Alessandro è un fan di Ronaldo il Fenomeno, mentre Rollo è molto legato a Batistuta;
  • In origine, il gruppo si chiamava Le Parodie di Pavia Sport Mania, dal nome della trasmissione condotta in radio. Successivamente, un collega universitario di Michele, ha suggerito gli Autogol, nome che tutt’ora li contraddistingue;
  • Michele si è iscritto alla facoltà di Ingegneria; Alessandro Iraci è a Scienze della Comunicazione; Rollo, invece, è laureato in Economia.

ARGOMENTI: Biografia