Chi è Giulio Berruti fidanzato di Maria Elena Boschi: biografia e carriera

Pubblicato il 24 Settembre 2023 alle 09:25

Chi Giulio Berruti, volto delle fiction e compagno di Maria Elena Boschi: profilo Instagram ufficiale, altezza, peso, malattia ed alcune curiosità.

Chi è Giulio Berruti fidanzato di Maria Elena Boschi: biografia e carriera

Giulio Maria Berruti è nato a Roma il 27 settembre 1984, sotto il segno zodiacale della bilancia. Il suo peso è 85 kg circa, e la sua altezza 192 cm. Il suo profilo Instagram ufficiale è @giulioberruti. Giulio si è diplomato al liceo classico T. Lucrezio Caro ed ha conseguito anche un diploma professionale di odontotecnico. Nel 2010 si è laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, e nel 2015 si è specializzato in ortodonzia. Nonostante la sua brillante carriera accademica, Berruti è sempre stato affascinato dalla recitazione, ed ha frequentato diversi corsi per perfezionarsi come attore contemporaneamente al percorso universitario.

Lavoro di Giulio Berruti: modello e attore

Giulio Berruti ha esordito nel mondo dello spettacolo lavorando come modello e prendendo parte a spot pubblicitari. Dal 2005 ha iniziato ad avere piccoli ruoli, tra cui quello di Roberto nella pellicola Melissa P. , con Primo Reggiani. La fama con il grande pubblico è arrivata qualche anno dopo, precisamente nel 2007, grazie alla fiction di Canale 5 La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa. Nel 2011, Berruti ha recitato in altre produzioni Mediaset: Angeli e Diamanti e Sangue Caldo, con Raniero Monaco di Lapio.

Nel 2014 è stato uno dei protagonisti della miniserie I segreti di Borgo Larici, assieme a Serena Iansiti ed ha partecipato a Ballando con le stelle, classificandosi terzo. Nel 2016 ha vestito i panni del vicequestore Carlo Nigro in Squadra antimafia - Il ritorno del boss. Nel 2020 e nel 2021, l’attore ha recitato in diverse produzioni internazionali: Gabriel’s Inferno, Gabriel’s Rapture, The Hitman’s Wife’s Bodyguard e Dziewczyny z Dubaju.

Vita privata di Giulio Berruti: fidanzata attuale e ex fidanzate

Giulio Berruti è fidanzato e convive con Maria Elena Boschi, avvocato e capogruppo alla Camera dei Deputati di Italia Viva, classe 1981. I due si sono incrociati per la prima volta nel 2015, alla prima del film I bambini sanno di Walter Veltroni, ma in quell’occasione non si sono nemmeno parlati. I due si sono incontrati nuovamente due anni dopo, al Quirinale, poiché la madre dell’attore lavorava lì ed entrambi hanno preso parte al ricevimento per la Festa della Repubblica.

Il giorno dopo, Berruti le ha inviato un mazzo di rose a Palazzo Chigi, ma inizialmente la politica ha esitato a rispondere. Dopo il lockdown hanno iniziato a frequentarsi, ed attualmente sono una coppia a tutti gli effetti. In futuro, la coppia vorrebbe sposarsi ed avere dei figli. Le altre relazioni note di Giulio Berruti sono state quelle con le attrici Anna Safroncik e Marianna Di Martino, con Maria Sole De Angelis ed infine con l’attrice Francesca Kirchmair.

Alcune curiosià su Giulio Berruti

  • L’attore soffre di fibromialgia, una malattia caratterizzata da dolori muscolari cronici;
  • Nel 2007, Berruti è stato insignito del Premio personalità Europea;
  • Giulio Berruti ha esperienza anche nel doppiaggio. Infatti, ha prestato la sua voce a Dante in Show Dogs - Entriamo in scena.

ARGOMENTI: Biografia