Giulia Salemi toccante sfogo spiazza i fan: «Viviamo tutti nella paura»

Pubblicato il 11 Agosto 2023 alle 14:53

Giulia Salemi si è resa protagonista di uno sfogo piuttosto toccante attraverso i suoi canali social. I fan sono rimasti spiazzati. Ecco cosa ha detto.

Giulia Salemi toccante sfogo spiazza i fan: «Viviamo tutti nella paura»

In queste ore, Giulia Salemi si è resa protagonista di un duro e toccante sfogo mediante il suo profilo Instagram. L’influencer, di solito, utilizza i suoi canali social per divulgare contenuti leggeri, dare consigli cosmetici, sull’abbigliamento e per raccontare la sua vita. In questa circostanza, però, ha deciso di usare il web per divulgare un messaggio a suo avviso molto importante.

Nello specifico, la giovane ha parlato di alcune situazioni che nell’ultimo periodo si stano verificando sempre più spesso a Milano. Il livello di criminalità e di comportamenti delinquenziali sta aumentando a dismisura, al punto che, ormai, nessuno si sente più al sicuro. Le riflessioni fatte dalla giovane sono davvero di spessore.

Lo sfogo inaspettato di Giulia Salemi sulla criminalità

Giulia Salemi ha deciso, per un attimo, di svestirsi di tutta la leggerezza e solarità che di solito porta sui social, per affrontare un tema che riguarda anche lei molto da vicino. La giovane ha fatto una riflessione sulla criminalità che sta divampando sempre di più a Milano. A tal riguardo, ha detto:

"Viviamo tutti nella paura e nella rassegnazione. Penso che prima di dare i taxi gratis a chi è sbronzo post discoteca, bisognerebbe aiutare a mettere in sicurezza chi è costretto a prendere un mezzo pubblico".

La ragazza ha spiegato che, ormai, tutta la città, lei compresa, sta vivendo un momento di terrore, dove si ha paura a circolare in giro, non solo di notte, ma anche in pieno giorno. Purtroppo ci sono tantissime persone che sono costrette a spostarsi con i mezzi per andare e tornare da lavoro e non è giusto che debbano vivere nella paura.

L’appello di Giulia Salemi al Governo Meloniano

Giulia Salemi, poi, si è allacciata ad un altro discorso molto interessante, ovvero, quello della funzione della giustizia. Sempre più spesso capita di vedere che 9 criminali colti in flagranza di reato su 10 non trascorrono neppure un minuto in carcere. Questo, ovviamente, spinge le persone a comportarsi in maniera sempre più sbagliata, consapevoli del fatto che le punizioni non siano così severe.

Proprio in virtù di questo, Giulia Salemi, che presto sarà alla guida di un reality show con il fidanzato Pierpaolo, ha voluto fare un appello al Governo attuale. La ragazza ha ammesso di credere molto in questa nuova gestione, pertanto, spera che vengano adottate delle misure per mettere in sicurezza le persone, di Milano e di qualunque altra città italiana. Il suo appello ha sorpreso molto i suoi fan, la maggior parte dei quali ha apprezzato il vedere questo lato un po’ più serio della Salemi.