Giulia Salemi e Pretelli in crisi? «Basta, ecco come stanno le cose»

Pubblicato il 22 Novembre 2023 alle 09:15

Crisi o non crisi? Addio o non addio? Insieme o lasciati? Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli hanno rotto il silenzio dopo voci e gossip. Tra le altre cose, la delusione per essere stata fatta fuori dal cast del Grande Fratello

Giulia Salemi e Pretelli in crisi? «Basta, ecco come stanno le cose»

La storia d’amore tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli è finita oppure no? Continuano i dubbi sulla coppia, tra le più popolari degli ultimi anni nata sotto le telecamere del Grande Fratello Vip per poi spiccare il volo fuori dalla Casa di Cinecittà. Eppure c’è chi sostiene, come Fabrizio Corona, che il loro sia un amore di puro interesse e che non sia mai esistito, una montatura dovuta proprio al successo creatosi attorno ai Prelemi che costituiscono un binomio redditizio. Nell’ultimo periodo si è parlato di una forte delusione, ma qualcosa non torna tra loro nonostante gli avvistamenti insieme. Attualmente si può parlare di una crisi a metà tra Salemi e Pretelli: entrambi al settimanale Chi hanno confessato che c’è ancora tanta passione, ma stanno cercando di capire dove andare e se c’è un futuro in due oppure no.

Perché sono iniziate le voci sulla rottura? L’influencer ha spiegato che tutto è partito da un suo amico che, in maniera bonaria, ha dato un’interpretazione personale di alcune confidenze ricevute. L’ex Velino di Striscia la Notizia, invece, ha asserito che con Giulia sono complici, sono il supporto l’uno dell’altra, si motivano a vicenda, sono amanti e si vogliono un bene infinito, "ma saremmo ipocriti se non ammettessimo che, nel nostro rapporto, non ci siano mancanze, da una parte e dall’altra, che ci fanno avere dei dubbi". Mancanze e dubbi che, almeno per il momento, preferiscono tenerli per loro. Giulia Salemi sta cercando di analizzare in maniera razionale la sua storia con Pierpaolo, i suoi sentimenti, il suo modo di essere quando è insieme al suo fidanzato e quando sono distanti:

"Stiamo riflettendo su ciò che ci fa stare bene e ciò che ci fa soffrire. Ci stiamo interrogando su quanto siamo condizionati dal pensiero che gli altri hanno di noi e quanto, a volte, non ci sentiamo liberi perché temiamo di essere giudicati. Non parlo di quelli che, per vivere, devono scrivere o parlare dei momenti difficili degli altri, ma delle persone che ci vogliono bene davvero. Ti rendi conto che c’è gente che pensa che stiamo insieme per un contratto o per interessi economici? Ma davvero c’è così tanto disagio in giro?"

Non ci sono tensioni, gelosia e invidia, si fidano a vicenda e si vogliono talmente bene che la gioia di una è la gioia dell’altro e la delusione di una è la delusione dell’altro. Si stanno prendendo del tempo per arrivare a un punto: o continuare la vita insieme oppure separarsi e intraprendere strade diverse.

Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi: «Decideremo solo noi quando ci sposeremo o ci lasceremo»

Dove li sta portando questo percorso di riflessione? Pierpaolo Pretelli è stato molto chiaro: "Quando ci sposeremo o ci lasceremo lo decideremo solo noi e, credetemi, potrebbe succedere domani, fra un anno o mai, ma lo decideremo io e Giulia guardandoci negli occhi". Dello stesso parere sembra essere Giulia Salemi che ha aggiunto: "Ci sono tante coppie infelici che trascinano il proprio rapporto fino a farsi male, che vanno avanti per inerzia e abitudine, che non hanno più stimoli. Coppie che, piuttosto che affrontarsi, preferiscono il tradimento. Noi no. Se dovessimo renderci conto che è finita, ci saluteremmo prima che tutto questo ci possa travolgere e rovinare la storia d’amore più importante della nostra vita".

Qualcuno ha pensato che le voci di crisi siano state un’occasione interessante per lanciare Ex on The Beach: "C’è sempre chi pensa male. Siamo persone molto più semplici di quello che appare dai social. Certo, siamo una coppia esposta, ci siamo fidanzati davanti a 150 telecamere e ci sarà sempre chi giudica, chi gode del dolore degli altri o ti prende di mira. E, in un momento di debolezza, diventi un bersaglio facile. Col tempo ci siamo abituati a farci scivolare addosso le critiche da ’bar dei social’ o le ossessioni nei nostri confronti", ha rivelato Giulia.

Giulia Salemi delusa dalla non conferma a Grande Fratello

Per la prima volta Giulia Salemi ha confessato di essere molto dispiaciuta per non essere stata confermata come voce dei social nell’attuale edizione del Grande Fratello: "Alfonso Signorini, che ringrazierò sempre, mi ha fatto crescere, dandomi sempre il giusto spazio. Era l’inizio di qualcosa di bello che quest’anno avremmo potuto far crescere ancora, ma capisco e rispetto le scelte dell’editore, che ha voluto dare un taglio netto col passato. Ci siamo presi tempo per dedicarci ad altri progetti, come Ex on the Beach Italia e altre cose sulle quali stiamo lavorando".


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP