Chi è Giovannino di Tu Si Que Vales? Storia e fama con Sabrina Ferilli

Pubblicato il 28 Ottobre 2023 alle 12:34

Chi si nasconde dietro la maschera dell’irriverente disturbatore di Tu Si Que Vales? Da animatore al successo su Canale 5: tutto su Giovanni Iovino

Chi è Giovannino di Tu Si Que Vales? Storia e fama con Sabrina Ferilli

In televisione fa sorridere il pubblico da casa comportandosi e muovendosi in maniera buffa vestito di rosso con il viso blu e indossando occhiali da clown. Ma chi è Giovannino di Tu Si Que Vales? Si tratta di Giovanni Iovino, attore professionista. Ha studiato recitazione fin da piccolo e nella sua carriera ha recitato anche con registi famosi. Da tre anni fa parte del cast di Tu Si Que Vales voluto fortemente da Maria De Filippi per fare dispetti e scherzi a Sabrina Ferilli, la sua vittima preferita. Giovannino è sempre più popolare, ma il Giovannino reale è un uomo di ventotto anni, alto poco più di un metro e venti con alle spalle una carriera rispettabile.

Nel 1995 è nato a Nola, vicino Napoli, ed è diplomato presso il Liceo Scientifico Albertini. Una volta completato gli studi si è dato da fare come animatore turistico lavorando per cinque anni. In più occasioni ha raccontato di avere simpaticamente giocato sul suo aspetto. Del resto è proprio grazie al suo fisico minuto si è messo in mostra come attore. La sua gavetta è iniziata nella terza stagione di Gomorra, poi è stato notato da Ferzan Ozpetek che l’ha voluto in Napoli Velata. Tutto è cambiato quando è stato scelto per il film Pinocchio di Matteo Garrone, con Gigi Proietti e Roberto Benigni. In seguito è stato arruolato a Tu Si Que Vales conquistando tutti con la sua simpatia.

Tu Si Que Vales, Giovannino è Giovanni Iovino: è anche star sui social

Giovannino di Tu Si Que Vales, Giovanni Iovino, è molto attivo anche sui social: sul suo profilo Instagram @giovanni_is_giovannino e sul suo profilo Tik Tok @jonnytokk, l’attore si diverte a pubblicare numerosi ed esilaranti video dei suoi personaggi, tra i quali anche quello che fa il sabato sera su Canale 5 nelle vesti dell’esilarante disturbatore di Sabrina Ferilli che tartassa da sempre con scherzi malefici. Lo scorso anni, in occasione dell’ultima puntata del programma prodotto da Maria De Filippi, Giovannino ha fatto portare alla giurata una torta per festeggiare i 70 giorni della loro conoscenza. Tra le scenette più divertenti vi è quella in cui prende il cellulare della giurata popolare dal suo camerino, senza averne il permesso, fingendo poi di buttarlo in un bicchiere pieno d’acqua mentre la Ferilli lo insegue per tutto lo studio, anche dietro le quinte.


ARGOMENTI: Tú sí que vales