Giovanni Terzi raccomandato a Ballando: Milly Carlucci l’aveva scartato

Pubblicato il 7 Dicembre 2023 alle 20:09

Svelenata a Milly Carlucci che aveva detto ’no’, raccomandazione per partecipare a Ballando con le Stelle e Guillermo Mariotto condannato: Giovanni Terzi vuota il sacco

Giovanni Terzi raccomandato a Ballando: Milly Carlucci l’aveva scartato

A Ballando con le Stelle Giovanni Terzi sta partecipando all’edizione in corso insieme alla compagna Simona Ventura, tra le favorite in vista della vittoria finale con Wanda Nara. A differenza della sua futura moglie, il giornalista (che ha raccontato in lacrime il suo arresto) continua a non convincere i giurati e a ricevere voti per le sue esibizioni, molto spesso, inferiori alla sufficienza. In una intervista rilasciata a La Repubblica, Terzi ha svelato di essersi già proposto in passato per partecipare a Ballando con le Stelle, ma fu bocciato dalla conduttrice Milly Carlucci: «Adoravo lo show e prima di conoscere Simona, tramite un’amica, avevo chiesto a Milly di partecipare. Ha detto di no. Mi è andata benissimo, lo ripeto: sono raccomandato da lei, mi illumina e sono felice». A differenza di Giovanni, Simona Ventura è stata corteggiata a lungo dalla padrona di casa del talent show di ballo di Rai1.

Giovanni Terzi condanna atteggiamento di Guillermo Mariotto a Ballando con le Stelle

Giovanni Terzi a Ballando 2023 è diventato bersaglio privilegiato di Guillermo Mariotto. Di fronte al concorrente che raccontava l’impatto avuto dalla malattia nella sua vita e l’importanza della ricerca, il giudice ha fatto finta di addormentarsi in diretta tv:

«Guillermo Mariotto è stato sgradevole con me. Ho la dermatomiosite amiopatica, una malattia rara, ho problemi ai polmoni e non sono un eroe. Se non avessi potuto ballare non avrei partecipato, mi sembrava importante spiegare che sono lì grazie ai progressi della ricerca, il saluto dei medici dell’ospedale San Matteo di Pavia era in quel senso. E lui finge di addormentarsi mentre parlo? Non è rispettoso»

Il riferimento è alla dermatomiosite amiopatica, la malattia rara di Giovanni Terzi. Il futuro marito di SuperSimo non ha mai nascosto le sue condizioni di salute e sottolineando, in più occasioni, il valore che l’esperienza a Ballando sta avendo per lui: "Io ho già vinto con la prima puntata perché tre anni fa mi hanno trovato una malattia rara, genetica, che aveva mia madre, che mi uccide lentamente i polmoni".

Giovanni Terzi e Simona Ventura si sposano ma la data è segreta

Una volta calato il sipario sulla 18esima edizione di Ballando con le Stelle, Giovanni Terzi e Simona Ventura dovranno dedicarsi ai preparativi per le nozze che si terranno nel 2024. Il giornalista e la conduttrice sanno già la data, ma la tengono segreta per scaramanzia: "La verità è che noi sappiamo la data, però sinceramente l’abbiamo definita due volte ed è successo di tutto. A tre mesi dalla data, la faremo sapere".


ARGOMENTI: Ballando con le stelle - Milly Carlucci - Simona Ventura