Giovanni Terzi malattia, Ballando con le Stelle rischioso? La confessione

Pubblicato il 4 Novembre 2023 alle 16:15

Il giornalista e concorrente di Milly Carlucci svela se la sua malattia contrasta con Ballando con le Stelle. E poi: cosa succede dietro le quinte con la compagna Simona Ventura?

Giovanni Terzi malattia, Ballando con le Stelle rischioso? La confessione

Nel 2021 Giovanni Terzi ha dichiarato di avere una malattia che uccide i polmoni. Si tratta della dermatomiosite amiopatica, che purtroppo ha già causato la morte della madre, e questo ha finito con il limitare la sua vita. Deve stare molto attento a monitorare la sua situazione per evitare che le cose possano peggiorare. Negli ultimi anni ha intrapreso una terapia a base di cortisone e anticorpi monoclonali ed è in cura presso l’ospedale San Matteo di Pavia. Il concorrente di Ballando con le Stelle, attualmente nel cast insieme alla sua compagna Simona Ventura, si è reso conto che danzare gli fa bene anche dal punto di vista fisico, è una cosa positiva in merito ai miei problemi. A DiPiù Tv ha riferito:

"Io soffro di una malattia genetica, la dermatomiosite amiopatica che ha ridotto di quasi la metà la mia capacità respiratoria. Paradossalmente allenarmi costantemente mi fa stare meglio. Prima di iniziare Ballando ho chiesto ai medici che mi seguono se fosse rischioso, ma loro mi hanno dato il via libera. Ballare sta diventando una sorta di terapia del buonumore"

Simona Ventura a Ballando con le Stelle: Giovanni Terzi geloso?

Ha iniziato col botto l’attuale stagione tv in corso Simona Ventura tra Ballando con le Stelle come concorrente, Citofonare Rai2 come conduttrice e Che Tempo Che Fa in qualità di ospite fissa del segmento «Il Tavolo», oltre che sporadiche apparizioni a La Vita in Diretta e a Domenica In dove ha fatto pace con Mara Venier. Non è stata corteggiata a lungo da Milly Carlucci per far parte del talent Ballando, ma tutto è avvenuto in maniera quasi istintiva. La scorsa primavera ha partecipato a Il Cantante Mascherato e poi la Carlucci l’ha chiamata dopo qualche mese proponendole di scendere in pista: "Io detto subito di sì perché ho pensato fosse il momento giuro per accettare. Lei ha avuto l’idea geniale di chiamare anche il mio compagno Giovanni Terzi".

In sala prove SuperSimo e Giovanni non si sono ancora incrociati. Come stanno vivendo questa esperienza? Ci sono elementi che li portano ad essere gelosi? La conduttrice a NuovoTv ha dichiarato:

"Sinceramente né io né Giovanni abbiamo il tempo per pensarci. Quando siamo in sala prove dobbiamo pensare a salvare la pellaccia. E poi la gelosia non fa parte del nostro rapporto che, invece, si basa da sempre sulla reciproca fiducia. Non abbiamo le password dell’altro né spiamo i telefonini. La troviamo una perdita di tempo".

Per quanto riguarda il matrimonio tra Simona Ventura e Giovanni Terzi se ne parlerà dopo Ballando con le Stelle: "Abbiate fede, siamo molto complici e di lasciarci non ci pensiamo assolutamente". C’è una data ma al momento non vogliono annunciarla per scaramanzia; in passato le loro nozze sono già saltate due volte. Una cosa è certa: diventeranno marito e moglie nel 2025 a Rimini, il posto del loro cuore.

Citofonare Rai2 non va in onda: stop per Simona Ventura e Paola Perego

Il prossimo 12 e 19 novembre 2023 Citofonare Rai2 non va in onda. Le padrone di casa Simona Ventura e Paola Perego, attualmente concorrenti di Ballando 2023, si prenderanno una pausa per due weekend e il programma sarà sostituito dalle gare legate alla Coppa del Mondo di Sci Alpino, tradizionalmente in onda nella mattinata del giorno festivo per eccellenza. Le due conduttrici rimangono così a riposo (si fa per dire) e possono dedicarsi completamente agli allenamenti per Ballando con le stelle, di cui sono concorrenti.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle - Simona Ventura