Giorgia Cardinaletti parla per la prima volta in tv di Cesare Cremonini

Pubblicato il 12 Marzo 2024 alle 14:49

La giornalista del Tg1 ha rotto il silenzio sulla sua love story con il cantante bolognese, che va avanti ormai da qualche tempo

Giorgia Cardinaletti parla per la prima volta in tv di Cesare Cremonini

Giorgia Cardinaletti e Cesare Cremonini stanno ormai insieme da un anno ma il loro amore è vissuto nel massimo riserbo, lontano da occhi indiscreti. La giornalista e conduttrice del Tg1 ha però deciso finalmente di uscire allo scoperto, parlando per la prima volta del suo legame con l’ex leader dei Lunapop. Un’ufficializzazione arrivata in maniera discreta e garbata, in un programma della seconda serata di Rai1.

Le parole di Giorgia Cardinaletti su Cesare Cremonini

Ospite di Riccardo Rossi nella trasmissione I Vinili Di... Giorgia Cardinaletti ha parlato per la prima volta, con modo molto garbato, della sua relazione con Cesare Cremonini. Nel parlare di «A Night at the Opera» dei Queen, ed in particolare del brano "Love of my life", la giornalista ha raccontato del suo viaggio a Londra fatto per visitare la mostra degli oggetti di Freddie Mercury da Sotheby’s prima dell’asta.

"Tu eri a Londra, perché?", ha chiesto Riccardo Rossi e Giorgia Cardinaletti si è confidata in maniera libera e schietta: "Ero a Londra con Cesare, che è grande amante. Cesare Cremonini". E Riccardo ci ha scherzato su: "Ma tuo padre questa cosa la sa?", e la Cardinaletti: "La sa, la sa". Non è chiaro se il cantante abbia già conosciuto la famiglia della nuova fidanzata ma di sicuro i due fanno molto sul serio e sono molto coinvolti in questo rapporto.

La storia d’amore tra Giorgia Cardinaletti e Cesare Cremonini

Giorgia Cardinaletti e Cesare Cremonini si frequentano da circa un anno. Il primo incontro è avvenuto a settembre 2022, quando l’artista è stato intervistato dal Tg1. Successivamente Cesare e la Cardinaletti hanno avuto modo di rivedersi e si sono lasciati andare alla passione. Giorgia è stata pizzicata prima al concerto di Cremonini e in seguito insieme a lui in vacanza alle Isole Eolie.

Lo scorso dicembre, poi, il musicista ha condiviso su Instagram uno scatto che lo ritrae insieme alla nuova fidanzata al concerto del collega Calcutta. La musica è una passione che accomuna la coppia, come prova anche il viaggio a Londra. Ora la conferma ufficiale da parte di Giorgia Cardinaletti, che in passato è stata fidanzata con Francesco Caldarola, capo autore di Agorà.

Cesare Cremonini, invece, ha amato la giovane Martina Maggiore prima dell’incontro con la giornalista. I due sono stati uniti per ben tre anni e alla ragazza, più giovane di diciassette anni, Cesare ha dedicato la canzone Giovane Stupida. Del resto la maggior parte della discografia di Cremonini è un riflesso della sua vita privata e chissà che presto non arrivi anche un brano incentrato su Giorgia Cardinaletti...