Chi è Gilles Rocca: biografia, età, altezza, fidanzata e Instagram

Pubblicato il 17 Febbraio 2023 alle 20:30

Chi è Gilles Rocca, attore e protagonista di Tale e Quale Show: carriera, profilo instagram ufficiale e fidanzata.

Chi è Gilles Rocca: biografia, età, altezza, fidanzata e Instagram

Gilles Rocca è nato a Roma il 12 gennaio 1983, sotto il segno zodiacale del capricorno. È alto 180 cm ed il suo profilo Instagram ufficiale è @gillesroccaofficial. Il sogno di Gilles Rocca è sempre stato quello di giocare a calcio, per questo motivo si è allontanato da casa a soli 13 anni. Durante la sua carriera sportiva ha indossato varie maglie, tra cui quella della Lazio. Tuttavia, a causa di un brutto infortunio, ha dovuto accantonare la sua carriera nello sport.

Carriera di Gilles Rocca: fonico, regista, attore e personaggio TV

Gilles Rocca ha sempre lavorato nell’ambito televisivo, anche se dietro le quinte come regista e fonico in alcuni programmi televisivi. Rocca ha collezionato i suoi primi ruoli davanti la telecamera con delle apparizioni nelle fiction: nel 2005 è stato un criminale nella serie tv «Carabineri 5», l’anno seguente ha preso parte a «Distretto di Polizia 6» e nel 2009 è apparso in Don Matteo 7 ed «i Cesaroni». Sempre nello stesso anno, è stato il protagonista di «Giochi Sporchi» in onda su Rai 4. Negli anni ha collezionato diversi ruoli, fino a quello di Danilo Bosca nella fiction «Nero a Metà», con Claudio Amendola nel 2019.

Per quanto riguarda le sue apparizioni cinematografiche, invece, è possibile ricordare quella nel film del 2007 «Solo Tre Ore» di Marco Grossi, quella nel film «Natale a Londra» nel 2016 e l’ultima nella pellicola «Ma come si fa a vivere così» nel 2017. Il successo di Gilles Rocca, però, è arrivato nel 2020: durante la famosa lite tra Bugo e Morgan al Festival di Sanremo, Rocca lavorava dietro le quinte come fonico, e le telecamere hanno ripreso per sbaglio anche lui, e da lì si sono spalancate per lui le porte di molti programmi televisivi.

Gilles ha infatti partecipato a Ballando con le Stelle 15 con Lucrezia Lando, conquistando il primo posto, e l’anno seguente anche al reality L’Isola dei Famosi. Nel 2022 è stato uno dei protagonisti di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti (assieme a Rosalinda Cannavò, Claudio Lauretta, Samira Lui ecc.) per poi tornare nel 2023 nello spin-off del programma Tale e Quale Sanremo.

Vita privata Gilles Rocca: chi è la fidanzata?

Gilles Rocca è fidanzato da ben 12 anni con Miriam Galanti, attrice e conduttrice televisiva nata a Mantova. I due convivono già da un po’ di tempo, ma non sono sposati e non hanno figli, almeno per il momento. Infatti, Rocca non ha mai nascosto il suo desiderio di avere un figlio dalla sua compagna, anche se al momento entrambi sono molto concentrati sulle loro carriere e non hanno tempo per una responsabilità così grande. La coppia, inoltre, nei mesi scorsi ha affrontato un momento di crisi, ma le problematiche ad oggi sono superate e tra Gilles e Miriam è tornato il sereno.

Alcune curiosità su Gilles Rocca

  • Gilles Rocca si diletta in diversi sport, tra cui la boxe, la moto ed il nuoto;
  • L’attore ha diversi tatuaggi visibili sul suo corpo, tra cui degli ideogrammi orientali e la scritta “respect” sul polso;
  • A Gilles piacciono molto gli animali, in particolare i felini;
  • Il suo nome deriva da quello del campione di Formula Uno Gilles Villeneuve;
  • Sua sorella è un’apprezzata cantautrice, nota con lo pseudonimo di Marla Green.

ARGOMENTI: Biografia