Giletti stasera in tv: quanto guadagna e perché non può permettersi errori
Sarà una sfida Auditel molto sentita quella prevista per questa sera con il ritorno di Massimo Giletti in tv su Rai3: in prime time scontro tra Lo Stato delle Cose, GF e talk
La sfida Auditel di lunedì 30 settembre 2024 si prospetta bollente. La prima serata offre una varietà di programmi, con un palinsesto carico di opzioni in grado di attirare diverse tipologie di pubblico. Su Rai1 andrà in onda la terza puntata di Brennero, su Rai2 Teo Mammucari con Lo Spaesato, mentre su Rai3 debutta Massimo Giletti con Lo Stato delle Cose. Ma la competizione è destinata a farsi davvero intensa, perché su Canale 5 il Grande Fratello tenterà di risollevarsi da ascolti record negativi, dopo una puntata che ha segnato la storia del programma per i suoi dati deludenti. Basterà un’eliminazione per salvare il programma? Al televoto vi sono Amanda Lecciso, Helena Prestes, Iago Garcia e Shaila Gatta: chi uscirà?
Il vero evento della serata sarà il debutto di Lo Stato delle Cose su Rai3, condotto da un Massimo Giletti in grande spolvero. Il ritorno del conduttore sulla Tv di Stato dopo sette anni di assenza non è passato inosservato, non solo per la carica emotiva legata a un ritorno «a casa», ma anche per le indiscrezioni che circolano sul suo nuovo contratto.
Massimo Giletti guadagni Rai e sfida Auditel importante: il focus
Quanto guadagna Massimo Giletti su Rai3? Secondo indiscrezioni, il conduttore percepirà 32mila euro a puntata per un totale di 34 episodi, a cui si aggiungono 48mila euro per ogni speciale. Un totale che si aggira intorno a 1,1 milioni di euro per la stagione tv in corso 2024-2025. Non sono mancate polemiche per il suo contratto secretato dalla Rai: cosa nasconde? Il format di Lo Stato delle Cose prevede ospiti di spicco della politica, cultura ed economia, con un focus sui temi più caldi dell’attualità. La domanda che molti si pongono è se Giletti sarà in grado di riportare quel successo che l’ha reso uno dei volti più popolari della tv.
A complicare la serata del 30 settembre 2024, ci saranno anche altri talk show in competizione diretta con Giletti. Su Rete 4 andrà in onda Quarta Repubblica con Nicola Porro, mentre su La7 Corrado Augias condurrà il suo La Torre di Babele. Mentre questi programmi puntano su approfondimenti politici e attualità, la vera incognita sarà vedere come il pubblico reagirà al ritorno di Giletti su una rete che storicamente ha offerto un prodotto diverso rispetto ai talk politici più tradizionali.
Notizie
Potrebbero interessarti