Giletti La Tv fa 70, Pippo Baudo e Renzo Arbore hanno rifiutato ospitata

Pubblicato il 16 Febbraio 2024 alle 17:15

La tv compie 70 anni, programma speciale su Rai1 condotto da Massimo Giletti ma senza Renzo Arbore e Pippo Baudo: perché non ci saranno e tutti gli ospiti

Giletti La Tv fa 70, Pippo Baudo e Renzo Arbore hanno rifiutato ospitata

Il 3 gennaio 2024 la Rai Radiotelevisione italiana ha tagliato il traguardo dei 70 anni dall’inizio ufficiale delle trasmissioni Tv. In occasione di questo importante compleanno il servizio pubblico si appresta a celebrare l’anniversario con un programma condotto da Massimo Gilletti, La Tv fa 70 in programma mercoledì 28 febbraio prossimo su Rai1. Durante lo speciale si faranno sentire le assenze di Pippo Baudo e Renzo Arbore: i due non hanno accettato l’invito di Giletti, così come sostiene Davide Maggio. Non prenderanno parte all’evento, lasciando un vuoto notevole nella celebrazione. In particolare, l’assenza di Baudo, protagonista indiscusso della storia televisiva italiana, sarà notata da tutti coloro che hanno seguito la sua carriera lunga e illustre. Nonostante ciò, la serata non mancherà di omaggiare il contributo di entrambi dato alla televisione: è prevista una clip dedicata alla televisione di Arbore e un omaggio con Marisa Laurito, Andy Luotto e Nina Soldano, tre figure che devono molto al lavoro di Renzo Arbore.

Tra gli ospiti attesi ci sono nomi importanti come Amadeus e Fiorello, reduce di un Festival di Sanremo dei record e difficile da raggiungere in termini Auditel nei prossimi anni, Antonella Clerici e Carlo Conti, Paolo Bonolis, Enrico Mentana e Maria De Filippi (quest’ultima condurrà uno speciale su Maurizio Costanzo martedì 20 febbraio su Canale 5, QUI le anticipazioni).

Pippo Baudo e Renzo Arbore non saranno presenti a La Tv fa 70: perché è ingiusto

Renzo Arbore e Pippo Baudo hanno avuto un ruolo pionieristico nella televisione italiana. Baudo ha iniziato la sua carriera negli anni sessanta conducendo varietà e intrattenimento che hanno fatto la storia del piccolo schermo. Arbore, invece, è stato uno dei primi a creare programmi che hanno rivoluzionato il modo di fare televisione nel nostro Paese. Entrambi hanno contribuito all’innovazione e alla creatività, introducendo nuovi format, idee e approcci che hanno influenzato generazioni di professionisti del settore. Oltre al loro contributo al mondo dello spettacolo, è bene sottolineare che Baudo e Arbore hanno avuto un impatto significativo anche sul panorama culturale e sociale. Attraverso i loro programmi televisivi, hanno diffuso la cultura e l’identità italiana, promuovendo artisti emergenti e valorizzando le tradizioni e le eccellenze italiane.