Giletti a Mediaset dopo flop celebrazioni Rai? Dove potremmo vederlo

Pubblicato il 1 Marzo 2024 alle 16:25

Giletti a Mediaset dopo flop celebrazioni Rai? Dove potremmo vederlo

A sette anni dal suo addio, Massimo Giletti è tornato in Rai per condurre La Tv Fa 70. La serata speciale dedicata ai 70 anni della televisione italiana, non ha fatto breccia nel cuore del pubblico che l’ha fortemente criticato. Nessuna festa, nessun clima di gioia, ma un mix di talk e TecheTecheTe’ con grandi personaggi dello spettacolo assenti tra cui Gerry Scotti. I rumors sul rientro del giornalista in Rai si sono avuti da quando si è visto chiudere ad aprile 2023 Non è l’Arena su La7. Tornando in Rai, Massimo Giletti ha percepito grande affetto delle maestranze, i tecnici con cui aveva iniziato la sua carriera e anche l’affetto e l’attenzione dei Vertici non affatto scontata. Nel corso delle ultime interviste, tuttavia, ha definito il suo rientro nell’azienda del servizio pubblico radiotelevisivo come in prova e non definitivo.

Dopo l’esperienza non proprio fortunata con La Tv Fa 70, Giletti si trova ora a una svolta cruciale nella sua carriera. Resta da capire se tornerà alla domenica pomeriggio, dove ha ottenuto in passato ottimi risultati in termini di ascolti con L’Arena, oppure se prenderà una strada diversa, magari conducendo un talk show in prima serata su Rai2. Secondo indiscrezioni, per il secondo canale si prevede una vera e propria rivoluzione con un cambiamento radicale nella sua impostazione esistenziale.

Massimo Giletti a Rete 4: Pier Silvio Berlusconi lo vuole a Mediaset?

Secondo quanto riportato da Dagospia, sembrano esserci contatti in corso tra Massimo Giletti e Mediaset. Anche se non si tratta ancora di trattative ufficiali, si parla di incontri e discussioni frequenti. Pier Silvio Berlusconi passerà all’attacco dopo i colpacci di Bianca Berlinguer e Myrta Merlino (che si sono rilevati un nulla di fatto in termini di ascolti)? Si è ipotizzata la possibilità che l’azienda di Cologno Monzese abbia proposto a Massimo Giletti Rete 4 con la conduzione di un programma in prime time, occupando così il tradizionale slot domenicale sera che fino allo scorso anno lo vedeva impegnato con Non è l’Arena sulla rete di Urbano Cairo.

L’evolversi di questa situazione rimane quindi avvolta da molti punti interrogativi; sono molte le domande ancora senza risposta. Resta da vedere quale sarà la decisione finale di Giletti e in quale direzione andrà la sua carriera televisiva nei prossimi mesi. Nelle prossime settimane, molto probabilmente, ne sapremo di più anche con tutte le indiscrezioni che usciranno fuori dai prossimi palinsesti televisivi Rai e Mediaset 2024/2025 che saranno presentati in estate.