Gianni Sperti contro Paola Barale a Verissimo: «Vuole dire che sono gay»

Pubblicato il 30 Aprile 2023 alle 18:11

Matrimonio fallito, repliche all’ex moglie Paola Barale e silenzio rotto sull’essere gay o etero: Gianni Sperti si apre a Verissimo

Gianni Sperti contro Paola Barale a Verissimo: «Vuole dire che sono gay»

A Verissimo Gianni Sperti è tornato a parlare anche del suo matrimonio finito con Paola Barale. L’opinionista di Uomini e Donne ha attaccato l’ex moglie, confidando a Silvia Toffanin di non nutrire rancore. Con l’ex padrona di casa della domenica di Canale 5 (alla guida di Buona Domenica targata Maurizio Costanzo) si erano conosciuti quando lui aveva 21 anni e a 25 erano convolati a nozze: "Lei me lo chiese quando avevo 23 anni ma non ero pronto. Poi glielo chiesi io". La vita coniugale è durata dal 1998 fino al 2002, anno in cui si sono detti definitivamente addio. Nel corso dell’intervista Gianni Sperti ha replicato a Paola Barale in merito alle dichiarazioni rilasciate sul loro matrimonio:

"Io ho superato il fallimento delle nozze. Da parte mia non c’è rancore, sono sereno e ricordo la parte positiva di quel rapporto. Ricordo la complicità, le risate. Da parte sua invece è come se ci fosse del rancore"

Gianni Sperti gay o etero? «Non lo dirò mai», lo sfogo a Verissimo

Gianni Sperti gay? Questa voce non ha mai trovato fondamento ad oggi, ma è quello che si mormora da molto tempo. In merito alla frecciata della Barale sulla poca sincerità nel loro rapporto, l’ex ballerino ha risposto:

"Posso immaginare a cosa si riferisce, forse vuole far credere che sia omosessuale. Mi dà fastidio che ci sia questa voglia di sapere, di pensare, di chiedere a una persona la sua tendenza sessuale. Che io sia omosessuale o meno non lo dirò mai perché dirlo è mettersi un’etichetta"

Dopo Paola Barale ha avuto un’altra persona al suo fianco? Il volto di Uomini e Donne a Verissimo ha ammesso di essersi innamorato per un breve periodo: "Ci siamo chiusi troppo al mondo, è stato un amore un po’ malato che non ha funzionato. Oggi non c’è una persona nella mia vita".

Gianni Sperti in terapia a 50 anni: il momento difficile della sua vita

Il 12 aprile scorso Gianni Sperti ha compiuto 50 anni. Per l’occasione ha pubblicato un lungo post su Instagram nel quale ha ripercorso le tappe salienti della sua vita, dalle emozioni vissute alle difficoltà superate. Attualmente sta attraversando un momento difficile e ha spiegato perchè a volte può sembrare arrabbiato o accanito:

"Sono in terapia per le mie insicurezze che mi accompagnano da sempre. Spesso sembro arrabbiato ma è solo perchè ho un forte senso di giustizia e per la stima che ho per le persone con cui lavoro. So di non piacere a tutti ed è giusto così, anche a me non piacciono tutti"


ARGOMENTI: Uomini e Donne