Giancarlo Magalli torna a I fatti vostri: i dettagli

Pubblicato il 30 Ottobre 2021 alle 15:30

Dopo l’addio, Giancarlo Magalli torna a I fatti vostri. Sarà un’apparizione rapida e indolore oppure il conduttore è intenzionato a riprendere il suo posto?

Giancarlo Magalli torna a I fatti vostri: i dettagli

Giancarlo Magalli torna a I fatti vostri. Una notizia che nessuno si aspettava, soprattutto dopo il suo addio. Eppure, la realtà non è come sembra. Vediamo perché il conduttore ha deciso di approdare nel suo vecchio programma, attualmente condotto da Salvo Sottile.

Giancarlo Magalli torna a I fatti vostri

Come mai Giancarlo Magalli ha deciso di tornare a I fatti vostri? Semplice: Salvo Sottile e Anna Falchi l’hanno invitato come ospite. Pertanto, non si tratta di un vero e proprio ritorno, ma di una semplice visita che ha uno scopo ben preciso.

Il simpatico «Magallino Bellino» - questo il suo nickname sui social - sarà ospite de I fatti vostri nella puntata in onda lunedì 1 novembre 2021 per presentare il suo nuovo format.

Stiamo parlando di Una parola di troppo, che debutta proprio l’1 novembre su Rai2 a partire dalle ore 17:15. Pertanto, Sottile e la Falchi lo accoglieranno nel suo salotto per parlare del quiz show e per lanciare qualche piccola anticipazione.

Dopo l’addio avvenuto sul finire della scorsa stagione de I fatti vostri, Giancarlo non è più riapparso nel programma che l’ha visto alla conduzione per tantissimi anni: nel 1991, dal 1993 al 1996, dal 2001 al 2002 e dal 2009 al 2021.

Magalli ospite de I fatti vostri

Il ritorno di Magalli nella trasmissione del mattino del secondo canale della tv di Stato ha, quindi, un motivo ben preciso, ovvero promozionale. Una parola di troppo, infatti, è un format nuovo, per cui ha bisogno di un bel po’ di pubblicità.

Quando Giancarlo ha deciso di abbandonare I fatti vostri, Michele Guardì gli aveva chiesto di affiancare Salvo Sottile e la collega Anna Falchi per il primo periodo di messa in onda. Il conduttore, però, aveva rifiutato l’incarico preferendo staccare il cordone ombelicale in modo drastico.

La scelta di Magalli, almeno in termini di ascolti, sembra aver premiato la nuova coppia formata da Sottile e Falchi. Ad oggi, infatti, I fatti vostri sta riscuotendo un gran successo e i vertici di Rai2 possono dirsi più che soddisfatti. Nel corso dell’ospitata di lunedì 2 novembre, Giancarlo sgancerà qualche frecciatina delle sue? Staremo a vedere.